Vai al contenuto
Novità discografiche:

Trucchi Vodafone


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Non vedo perchè dovrebbe essere ritenuta "regolare" la disattivazione, da parte dell'utente, di un servizio che non ha mai richiesto.

 

Mi sembra una prevaricazione basata sulla giungla tutta italiana che non disciplina il settore telefonia.

 

A voler essere capziosi, potrei accettare che venisse attivato un servizio che non ho richiesto, purchè gratuito (ma quando mai) e che sia io a decidere che non mi occorre disattivandolo. Un po' come quando scegli da un pacchetto elettronico cosa installare e cosa no, pur avendo pagato per un prodotto complessivo.

 

Così invece è come se al ristorante ti portassero il conto di un branzino prima ancora che tu scelga dal menu, magari un'insalata mista ;)

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite King

Ecco perchè mi andava giù il credito...Porco il mondo che c'ho sotto i piedi. Al diavolo, sti imbroglioni! :x

Grazie per la segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Ecco perchè mi andava giù il credito...Porco il mondo che c'ho sotto i piedi. Al diavolo, sti imbroglioni! :x

Grazie per la segnalazione.

 

 

King, non riesci proprio a evitare le imprecazioni ogni volta che scrivi qualcosa? Grazie.

 

Per la cronaca: non sono ancora riuscita a disattivare il servizio. Ogni volta che mi collego a www.190.it compare un messaggio che dice che è stato raggiunto il numero massimo di utenti collegati e di riprovare più tardi :D

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Il problema è che quasi tutti usano trucchettini di questo tipo specie per i messaggi e i servizi. Il problema è che quando vuoi disattivarli ci sono sempre problemi.

 

Una cosa che mi da molto fastidio (non so se voi lo fanno) sono le continue chiamate degli operatori a casa che propongono i vantaggi di questa e quest'altra società. Basta !! non se ne può più !! oltretutto quando fanno squillare il telefono di casa (grazie alla normale suoneria) ti fanno innervosire

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Lo scorso anno inviarono un modulo, prima della stampa degli elenchi telefonici, con il quale si poteva chiedere di non ricevere pubblicità telefonica. Ovviamente del tutto disatteso da Telecom, che si è giustificata sostenendo che non è responsabile della precedente cessione dei numeri di telefono a terzi per scopi pubblicitari.

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  417
  • Reputation:   78
  • Joined:  08/01/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Indecente il fatto che un utente ritenga inopportuna l'attivazione di un servizio non richiesto?

 

L'esatto opposto! Indecente il fatto che un gestore attivi un servizio a pagamento senza darne previa informazione ai clienti...

 

EB

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  17
  • Content Count:  124
  • Reputation:   0
  • Joined:  15/02/2006
  • Status:  Offline

Scusa Cristiano se non ti ho avvisato prima di mandarti la mail ma il tempo è sempre poco.... grazie invece per averlo pubblicato qui potevo pensarci io in effetti.

 

Posto un altro aggiornamento alla questione:

 

Vodafone ha smentito la notizia circolante sui nuovi servizi a pagamento

http://attivissimo.blogspot.com/

La notizia è in parte vera, nel senso che chi chiama viene avvisato che il servizio è a pagamento, resta il fatto che comunque hanno trovato il modo per recuperare un po' di soldi da quelli che hanno disattivato la segreteria

Se poi la segreteria è stata disattivata proprio per evitare di ricevere un sacco di messaggi, la cosa non è molto simpatica

E comunque il garante della privacy ha stabilito (http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1242342) che:

Non si possono attivare servizi senza espressa volontà degli interessati.

 

E io aggiungo "OVVIAMENTE".

Occhi aperti ragazzi, sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  865
  • Content Count:  3653
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Trovo assurdo che in un paese civile si attivino servizi non richiesti e senza alcuna informazione. Che questi siano gratuiti o a pagamento. E' una grave violazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  17
  • Content Count:  124
  • Reputation:   0
  • Joined:  15/02/2006
  • Status:  Offline

Concordo appieno, questo di vodafone è purtroppo solo uno dei tanti. Meglio che non ti dica cosa ha fatto e fa ancora telecom... che forse in questo campo sono davvero i maestri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Il Garante della Privacy sembra una specie di entità ectopica che aleggia nello spazio interstellare.

Tempo fa ho dovuto porre un quesito sulla privacy elettronica, per motivi di lavoro, rivolgendomi alla Guardia di Finanza. Mi hanno risposto di chiedere al Garante della Privacy, attraverso l'apposito sito web.

Sto ancora aspettando una risposta, nel frattempo Microsoft ha inventato un nuovo sistema operativo, non aggiungo altro. :D

Ogni tanto il Garante appare in tv e dice "questo non si fa". Invece tutti continuano a farlo.

Totò commenterebbe: "Alla faccia del bicarbonato di sodio" ;)

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.