Butterfly Inviato 24 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 227 Content Count: 1196 Reputation: 0 Joined: 31/01/2006 Status: Offline Inviato 24 Marzo 2007 Non vedo perchè dovrebbe essere ritenuta "regolare" la disattivazione, da parte dell'utente, di un servizio che non ha mai richiesto. Mi sembra una prevaricazione basata sulla giungla tutta italiana che non disciplina il settore telefonia. A voler essere capziosi, potrei accettare che venisse attivato un servizio che non ho richiesto, purchè gratuito (ma quando mai) e che sia io a decidere che non mi occorre disattivandolo. Un po' come quando scegli da un pacchetto elettronico cosa installare e cosa no, pur avendo pagato per un prodotto complessivo. Così invece è come se al ristorante ti portassero il conto di un branzino prima ancora che tu scelga dal menu, magari un'insalata mista Butterfly
Ospite King Inviato 24 Marzo 2007 Inviato 24 Marzo 2007 Ecco perchè mi andava giù il credito...Porco il mondo che c'ho sotto i piedi. Al diavolo, sti imbroglioni! Grazie per la segnalazione.
Butterfly Inviato 24 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 227 Content Count: 1196 Reputation: 0 Joined: 31/01/2006 Status: Offline Inviato 24 Marzo 2007 Ecco perchè mi andava giù il credito...Porco il mondo che c'ho sotto i piedi. Al diavolo, sti imbroglioni! Grazie per la segnalazione. King, non riesci proprio a evitare le imprecazioni ogni volta che scrivi qualcosa? Grazie. Per la cronaca: non sono ancora riuscita a disattivare il servizio. Ogni volta che mi collego a www.190.it compare un messaggio che dice che è stato raggiunto il numero massimo di utenti collegati e di riprovare più tardi Butterfly
Waller Inviato 24 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 41 Content Count: 470 Reputation: 0 Joined: 17/11/2006 Status: Offline Inviato 24 Marzo 2007 Il problema è che quasi tutti usano trucchettini di questo tipo specie per i messaggi e i servizi. Il problema è che quando vuoi disattivarli ci sono sempre problemi. Una cosa che mi da molto fastidio (non so se voi lo fanno) sono le continue chiamate degli operatori a casa che propongono i vantaggi di questa e quest'altra società. Basta !! non se ne può più !! oltretutto quando fanno squillare il telefono di casa (grazie alla normale suoneria) ti fanno innervosire
Butterfly Inviato 24 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 227 Content Count: 1196 Reputation: 0 Joined: 31/01/2006 Status: Offline Inviato 24 Marzo 2007 Lo scorso anno inviarono un modulo, prima della stampa degli elenchi telefonici, con il quale si poteva chiedere di non ricevere pubblicità telefonica. Ovviamente del tutto disatteso da Telecom, che si è giustificata sostenendo che non è responsabile della precedente cessione dei numeri di telefono a terzi per scopi pubblicitari. Butterfly
Ermanno Brignolo Inviato 24 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 29 Content Count: 417 Reputation: 78 Joined: 08/01/2007 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 24 Marzo 2007 Indecente il fatto che un utente ritenga inopportuna l'attivazione di un servizio non richiesto? L'esatto opposto! Indecente il fatto che un gestore attivi un servizio a pagamento senza darne previa informazione ai clienti... EB
monch Inviato 25 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 17 Content Count: 124 Reputation: 0 Joined: 15/02/2006 Status: Offline Inviato 25 Marzo 2007 Scusa Cristiano se non ti ho avvisato prima di mandarti la mail ma il tempo è sempre poco.... grazie invece per averlo pubblicato qui potevo pensarci io in effetti. Posto un altro aggiornamento alla questione: Vodafone ha smentito la notizia circolante sui nuovi servizi a pagamento http://attivissimo.blogspot.com/ La notizia è in parte vera, nel senso che chi chiama viene avvisato che il servizio è a pagamento, resta il fatto che comunque hanno trovato il modo per recuperare un po' di soldi da quelli che hanno disattivato la segreteria Se poi la segreteria è stata disattivata proprio per evitare di ricevere un sacco di messaggi, la cosa non è molto simpatica E comunque il garante della privacy ha stabilito (http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1242342) che: Non si possono attivare servizi senza espressa volontà degli interessati. E io aggiungo "OVVIAMENTE". Occhi aperti ragazzi, sempre.
Cristiano Porqueddu Inviato 25 Marzo 2007 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3654 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Autore Inviato 25 Marzo 2007 Trovo assurdo che in un paese civile si attivino servizi non richiesti e senza alcuna informazione. Che questi siano gratuiti o a pagamento. E' una grave violazione.
monch Inviato 25 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 17 Content Count: 124 Reputation: 0 Joined: 15/02/2006 Status: Offline Inviato 25 Marzo 2007 Concordo appieno, questo di vodafone è purtroppo solo uno dei tanti. Meglio che non ti dica cosa ha fatto e fa ancora telecom... che forse in questo campo sono davvero i maestri.
Butterfly Inviato 25 Marzo 2007 Group: Membri Topic Count: 227 Content Count: 1196 Reputation: 0 Joined: 31/01/2006 Status: Offline Inviato 25 Marzo 2007 Il Garante della Privacy sembra una specie di entità ectopica che aleggia nello spazio interstellare. Tempo fa ho dovuto porre un quesito sulla privacy elettronica, per motivi di lavoro, rivolgendomi alla Guardia di Finanza. Mi hanno risposto di chiedere al Garante della Privacy, attraverso l'apposito sito web. Sto ancora aspettando una risposta, nel frattempo Microsoft ha inventato un nuovo sistema operativo, non aggiungo altro. Ogni tanto il Garante appare in tv e dice "questo non si fa". Invece tutti continuano a farlo. Totò commenterebbe: "Alla faccia del bicarbonato di sodio" Butterfly
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora