Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Álvaro Pierri


Butterfly
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Álvaro Pierri

 

Fernando Sor, Studio in mi min., Op. 6, n. 11 (Allegro Moderato), rev. Segovia, n. 17

Data: sconosciuta (tra il 1994 e il 2004)

Dal programma tv "La Guitarra y sus Intérpretes", Uruguay

Video Youtube (3 min., 17 sec.)

 

[Youtube]http://www.youtube.com/watch?v=URk9UAZ0XIg

 

 

Uno degli studi di Sor che amo di più, in una interpretazione davvero suggestiva e bella.

Un breve profilo del musicista è consultabile su Wikipedia

Mi incuriosisce la chitarra, evidentemente vintage (ha un piccolo danno nella verniciatura, sotto la buca). Ho notato anche che le unghie della mano destra del musicista non sono particolarmente pronunciate, anche in altri video.

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  5
  • Content Count:  52
  • Reputation:   0
  • Joined:  16/03/2006
  • Status:  Offline

si pierri è veramente un gran chitarrista, la sua chitarra se non sbaglio è una Paul fischer..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Dal timbro, sembrerebbe una chitarra con la tavola armonica di cedro. Il liutaio che indichi ha realizzato degli strumenti anche con la "collaborazione" di John Williams.

Ho provato ad ascoltare lo stesso brano di Sor eseguito da altri musicisti, è veramente interessante percepire tutte le differenze date dallo spazio di libertà che concede l'interpretazione di un brano come questo.

Mi dispiace di non saper scrivere cose più profonde o informate, però qualche commento sarebbe sempre piacevole leggerlo.

I topic vengono letti eppure sembra spesso di parlare da soli... :roll:

 

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  255
  • Reputation:   9
  • Joined:  08/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Sembrerebbe una chitarra con la tavola armonica di cedro. Il liutaio che indichi ha realizzato degli strumenti anche con la "collaborazione" di John Williams.

Ho provato ad ascoltare lo stesso brano di Sor eseguito da altri musicisti, è veramente interessante percepire tutte le differenze date dallo spazio di libertà che concede l'interpretazione di un brano come questo.

Mi dispiace di non saper scrivere cose più profonde o informate, però qualche commento sarebbe sempre piacevole leggerlo.

I topic vengono letti eppure sembra spesso di parlare da soli... :roll:

Butterfly

Ad Iserlohn qualche anno fa aveva una Daniel Friederich molto bella che però non ebbi modo di provare.

Noi (GQ) e lui eravamo gli unici partecipanti al festival (circa 600 tra concertisti ed alunni) a stare in un albergo poco fuori la sede del festival stesso. Quando arrivò era molto stanco per il lungo viaggio in macchina ed andò subito a dormire portando il bagaglio subito in stanza.

Quando tornammo la notte molto tardi dopo il nostro concerto trovammo la sua chitarra nel corridoio: l'aveva dimenticata lì (!!!). Ero stato tentato dal prenderla per fargli uno scherzo ma, non conoscendolo bene, pensai che fosse meglio avvisarlo e fargliela riporre in camera. Che tipo!

 

Il suo concerto, il giorno dopo, fu molto bello ed ebbi modo di ascoltare una Sonata di Ginastera molto ricca di idee nuove ed originali, il che, su brani che oramai sono strasuonati da tutti, è cosa non comune.

 

LM

________________

LM new website

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  5
  • Content Count:  52
  • Reputation:   0
  • Joined:  16/03/2006
  • Status:  Offline

si effettivamente il maestro matarazzo ha ragione è una Daniel Friederich e non come avevo detto una paul fischer (ricordavo che iniziava con la F)!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Rikit....rikit....anche Foppa Pedretti inizia con la F, mi raccomando!!! :mrgreen:

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.