Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Ammissione


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  5
  • Content Count:  67
  • Reputation:   0
  • Joined:  19/08/2006
  • Status:  Offline

se io volessi fare l'esame di ammissione all'ottavo anno di conservatorio,che programnma dovrei eseguire?

 

ps intendo dopo aver fatto' l esame di ottavo da esterno,di li' in poi :D

 

scusate se mi sono spiegato male,meglio di cosi non riesco.

 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  37
  • Content Count:  476
  • Reputation:   8
  • Joined:  21/11/2005
  • Status:  Offline

Intanto mi sbilancio nel dire che si tratta di una ammissione con fortissime possibilità di buon esito; tecnicamente è una ammissione al corso superiore, una volta che il compimento medio sia stato conseguito.

Credo sia sufficiente presentare brani tratti dal programma d'esame del medio, soprattutto se l'esame del medio viene sostenuto adesso, nella sessione estiva; nessuno può pretendere che in poco tempo uno che ha appena fatto il medio metta su i pezzi del corso superiore prima di iniziare a farlo; direi che suonare bene qualche cosa tratta dal programma del medio, una volta che il medio sia stato assolto, dovrebbe senz'altro bastare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  255
  • Reputation:   9
  • Joined:  08/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Intanto mi sbilancio nel dire che si tratta di una ammissione con fortissime possibilità di buon esito; tecnicamente è una ammissione al corso superiore, una volta che il compimento medio sia stato conseguito.

Credo sia sufficiente presentare brani tratti dal programma d'esame del medio, soprattutto se l'esame del medio viene sostenuto adesso, nella sessione estiva; nessuno può pretendere che in poco tempo uno che ha appena fatto il medio metta su i pezzi del corso superiore prima di iniziare a farlo; direi che suonare bene qualche cosa tratta dal programma del medio, una volta che il medio sia stato assolto, dovrebbe senz'altro bastare.

Faccio anche notare, in aggiunta a quello che scrive Piero, che c'è una norma (di cui purtroppo non ho a portata di mano gli estremi) che consente a chi supera da esterno l'esame di 8° anno con un voto dall'8 in su, di chiedere, nel limite massimo di 5 giorni, l'ammissione al corso superiore senza doversi sottoporre al relativo esame e scavalcando tutti gli altri candidati eventualmente presenti nella graduatoria di ammissione.

LM

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  5
  • Content Count:  67
  • Reputation:   0
  • Joined:  19/08/2006
  • Status:  Offline

intanto grazie piero...

 

per il maestro matarazzo: ringrazio anche lei,ero a conoscenza di questo,ma il fatto è che volevo cambiare sede,perche' in quella attuale c è un prof particolare,con cui (non solo io),non mi trovo tanto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  37
  • Content Count:  476
  • Reputation:   8
  • Joined:  21/11/2005
  • Status:  Offline

Se Dalmi è già iscritto da qualche parte, per cambiare conservatorio dovrebbe fare una domanda di trasferimento, oppure ritirarsi (ma credo che i termini siano scaduti), fare l'esame di ottavo da privatista ed riiscriversi dove vuole lui.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  5
  • Content Count:  67
  • Reputation:   0
  • Joined:  19/08/2006
  • Status:  Offline

nessuno mi ha saputo rispondere sul programma che va portato :°( ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  255
  • Reputation:   9
  • Joined:  08/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

nessuno mi ha saputo rispondere sul programma che va portato :°( ?

Non credo che qualcuno ti risponderà perché la tua domanda è imprecisa.

Vuoi sapere che programma si porta per l'esame di ammissione all'8° anno ..."intendo dopo aver fatto' l esame di ottavo da esterno,di li' in poi".

 

E' un controsenso.

Spiegati meglio.

1) Sei già iscritto?

2) Vuoi chiedere l'ammissione all'8° anno?

3) Vuoi chiedere l'ammissione a sostenere l'esame di 8° anno da esterno?

4) Vuoi chiedere l'ammissione al 9° anno dopo aver sostenuto l'esame di 8° come esterno?

 

CPS

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  5
  • Content Count:  67
  • Reputation:   0
  • Joined:  19/08/2006
  • Status:  Offline

effettivamente mi sono spiegato con i piedi,cmq

 

4) Vuoi chiedere l'ammissione al 9° anno dopo aver sostenuto l'esame di 8° come esterno?

 

yes.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  255
  • Reputation:   9
  • Joined:  08/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

effettivamente mi sono spiegato con i piedi,cmq

 

4) Vuoi chiedere l'ammissione al 9° anno dopo aver sostenuto l'esame di 8° come esterno?

 

yes.

Allora la risposta è molto semplice:

non c'è nessun programma "ufficiale" di ammissione al 9° anno.

Ogni Conservatorio si regola come crede e, di norma, il programma che si presenta è più o meno quello relativo alle prove di esame dell'8° anno (quello che hai appena sostenuto).

Alcuni Conservatori hanno provveduto a stilare loro programmi interni che però non hanno valore normativo, ma vengono usati al solo fine di dare una regolamentazione di riferimento.

 

Ti conviene comunque informarti presso la segreteria del Conservatorio dove intendi iscriverti e ti conviene anche farlo quanto prima perché di solito i termini per la presentazione delle domande scadono a fine aprile.

LM

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  5
  • Content Count:  67
  • Reputation:   0
  • Joined:  19/08/2006
  • Status:  Offline

grazie maestro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.