Ospite goldberg Inviato 12 Aprile 2007 Inviato 12 Aprile 2007 Vorrei sapere se esistono trascrizioni di j.s.bach per chitarra e piano,grazie!
Angelo Gilardino Inviato 12 Aprile 2007 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 12 Aprile 2007 Vorrei sapere se esistono trascrizioni di j.s.bach per chitarra e piano,grazie! Pur vigendo la massima liberalità nei confronti dell'arte, o del costume, o della consuetudine, di trascrivere Bach, speriamo che non si arrivi a tanto! dralig
Ermanno Brignolo Inviato 12 Aprile 2007 Group: Membri Topic Count: 29 Content Count: 417 Reputation: 78 Joined: 08/01/2007 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 12 Aprile 2007 John Williams ha trascritto e registrato (etichetta EMI) alcune opere di Bach per organo e chitarra. Non so se ne eistano delle versioni stampate. Perché ti interessa? EB
Ospite goldberg Inviato 12 Aprile 2007 Inviato 12 Aprile 2007 beh, maestro gilardino, anch'io avrei preferito suonare con un clavicembalo,purtroppo il mio compagno di giochi non ne possiede uno,(e lei probabilmente sa quanto può costare un clavicembalo....);e comunque a bach è stato fatto molto di peggio, detto questo grazie per bogdanovic.
Emanuela l. Rosenthal Inviato 12 Aprile 2007 Group: Membri Topic Count: 12 Content Count: 270 Reputation: 0 Joined: 20/11/2005 Status: Offline Inviato 12 Aprile 2007 beh, maestro gilardino, anch'io avrei preferito suonare con un clavicembalo,purtroppo il mio compagno di giochi non ne possiede uno,(e lei probabilmente sa quanto può costare un clavicembalo....);e comunque a bach è stato fatto molto di peggio, Ah si? e cosa vuol dire? questo ti autorizza forse a continuare in quella direzione? ti senti al riparo da critiche solo perchè qualche sprovveduto prima di te ha trovato un compagno d giochi disposto ad assecondarlo nel rovinare dei capolavori bachiani? Se proprio vuoi rendere omaggio a Bach, lavora sulle suite per liuto, le uniche che possiamo scimmiottare senza profondi sensi di colpa
Alfredo Franco Inviato 12 Aprile 2007 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 12 Aprile 2007 Ma no dai Francesco, ci sono alcune danze delle suite per violino che suonano bene anche sulla chitarra...comunque abbasso i minestroni.
Emanuela l. Rosenthal Inviato 12 Aprile 2007 Group: Membri Topic Count: 12 Content Count: 270 Reputation: 0 Joined: 20/11/2005 Status: Offline Inviato 12 Aprile 2007 Ma no dai Francesco, ci sono alcune danze delle suite per violino che suonano bene anche sulla chitarra...comunque abbasso i minestroni. Suonano bene, appunto, ma suonano molto meglio sul violino, non credi?
Alfredo Franco Inviato 12 Aprile 2007 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 12 Aprile 2007 Ma no dai Francesco, ci sono alcune danze delle suite per violino che suonano bene anche sulla chitarra...comunque abbasso i minestroni. Suonano bene, appunto, ma suonano molto meglio sul violino, non credi? Certo, dato che Bach le ha scritte per violino e non per chitarra. E poi, sti interpreti della malora...sempre a suonare Bach e a snobbare i "giovani" del 21 secolo, ma dico io...
Vladimir Inviato 12 Aprile 2007 Group: Membri Topic Count: 37 Content Count: 621 Reputation: 1 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: iPhone Inviato 12 Aprile 2007 wendy carlos Prima era Walter...
Alfredo Franco Inviato 13 Aprile 2007 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 13 Aprile 2007 Ma no dai Francesco, ci sono alcune danze delle suite per violino che suonano bene anche sulla chitarra...comunque abbasso i minestroni. ecco qui distinguerei entra in gioco la professionalità del revisore (e i professionisti chitarristi sono pochi) una cosa è Hoppstock (si vede e si sente che il contrappunto bachiano se lo è almeno studiato) altra cosa sono alcuni orrori tipo, non mi ricordo chi, una trascrizione di tutto l'integrale per violoncello con alcuni bassi messi proprio con lo sputo...ecco qui non mi capacito (ne dell'interprete e forse ancora più grave dell'editore)e allora preferisco le operazioni alla wendy carlos o il bach del modern jazz quartet... o quello di Jacques Loussier.
Messaggi raccomandati