Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Johann Pachelbel, Variazioni sul Canone in Re - LAGQ


Butterfly
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  14
  • Content Count:  270
  • Reputation:   0
  • Joined:  20/11/2005
  • Status:  Offline

Ma quello del LAGQ era un bis?

A me non risulta...

Dal loro sito, sezione video, copio e incollo...

non li ho visti tutti, (non ne ho voglia) ma alcuni, di cui ho visto i primi 5 secondi, avevano lo stesso sapore...

 

ecco un bel modo per accrescere la notorietà di qualcuno

adesso ne sappiamo tutti un po' di più su questo gruppo

 

............

Excerpts from LAGQ LIVE! DVD

Now available for download

 

1. Quiccan

2. Prelude,Fugue, and Allegro

3. Nutcracker Suite, Overture,March,Dance of the Sugar-Plum, Russian Dance

4. Nutcracker Suite, Arabian Dance, Chinese Dance, Dance of the Reed Pipes, Waltz of the Flowers

5. Gongan

6. Djembe

7. Farwell to Stromness

8. La Fiesta de la Tirana/Taratella

9. Icarus

10. Letter from Home

11. Blue Echo/Country Gentleman

12. Hungarian Rhapsody #2

13. B&B

14. Pachelbel's Loose Canon

............

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Evabbè Francesco...io spulcio un po' su Youtube alla ricerca di interpretazioni di brani che mi piacciono oppure che non conosco (e con la recondita speranza di trovarci anche quelli che devo studiare) :mrgreen:

Mica volevo fare la promoter del LAGQ :|

 

 

 

Butterfly

 

P.S. C'era anche il video di Blue Echo, ma mi sembrava un po' troppo poco classico...meno male che non l'ho messo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  14
  • Content Count:  270
  • Reputation:   0
  • Joined:  20/11/2005
  • Status:  Offline

Evabbè Francesco...io spulcio un po' su Youtube alla ricerca di interpretazioni di brani che mi piacciono oppure che non conosco (e con la recondita speranza di trovarci anche quelli che devo studiare) :mrgreen:

Mica volevo fare la promoter del LAGQ :|

 

 

 

Butterfly

 

P.S. C'era anche il video di Blue Echo, ma mi sembrava un po' troppo poco classico...meno male che non l'ho messo ;)

Wow.. Butter...

ti sei accorta che hai postato il tuo 1111esimo messaggio?

Questa si che è una cosa seria... bisogna festeggiare.

Ma com'è che hai ancora solo due chitarrine...

quando scatta il premio?

:D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Sì me ne sono accorta anche io di aver scritto un po' tanto sul forum, ultimamente, e qualcuno me lo ha anche fatto notare in termini non esattamente simpatici.

Spero piuttosto di non monopolizzare troppo le discussioni o di non stufare il mio prossimo con un'eccessiva presenza.

Nel forum, confesso, ci archivio anche tutte le risorse che trovo e poi non ho molte altre occasioni, nella vita reale, di parlare di chitarra classica, specie con dei professionisti.

Come premio, oggi, gradirei riuscire a tastare le corde col mignolo senza staccare l'indice da dove deve stare, ma temo che non sia previsto dal regolamento :D

 

 

 

Butterfly ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  14
  • Content Count:  270
  • Reputation:   0
  • Joined:  20/11/2005
  • Status:  Offline

Come premio, oggi, gradirei riuscire a tastare le corde col mignolo senza staccare l'indice da dove deve stare, ma temo che non sia previsto dal regolamento :D

 

Butterfly ;)

Mmmm... hai provato con l'attack? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

:cry: guarda che ti scateno anche il Sindacato degli Allievi con il Mignolo Imbranato ;)

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Il pubblico americano apprezza, loro vincono un Grammy. Tutto il resto mi sembrano chiacchiere da bar vestite di accademia.

 

Non mi trovi d'accordo, Edoardo, su questo modo di porsi: accettare qualsiasi genere di esecuzione, interprete, opera (musicale, letteraria o di altro genere) basandosi su elementi che non sono la propria preparazione, cultura e gusto è molto rischioso.

Si rischia di definire valido (o non valido) qualcosa staccando la spina dal proprio modo di percepire rendendo il giudizio finale frutto di decisioni altrui.

 

Rispetto il tuo parere quando dici che per te queste variazioni (?) sono interessanti e accattivanti ma cestinare gli altri pareri come "chiacchiere da bar vestite da accademia" tende al qualunquismo.

 

Sono certo che sei in possesso di tutti gli elementi, argomentazioni e spiegazioni per definire questo genere di esecuzione valida, interessante, accattivante e positiva ma occorre ricordare che, dall'altra parte, c'è sempre qualcuno che ha lo stesso numero di elementi e argomentazioni per definirla per quello che è.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  65
  • Reputation:   0
  • Joined:  14/02/2006
  • Status:  Offline

Non mi trovi d'accordo, Edoardo, su questo modo di porsi: accettare qualsiasi genere di esecuzione, interprete, opera (musicale, letteraria o di altro genere) basandosi su elementi che non sono la propria preparazione, cultura e gusto è molto rischioso.

Si rischia di definire valido (o non valido) qualcosa staccando la spina dal proprio modo di percepire rendendo il giudizio finale frutto di decisioni altrui.

 

Gesù, Cristiano, io ho detto che mi piace il video. Mi sono divertito. Successivamente, ho aggiunto qualcosina in più circa ciò che io penso della loro esecuzione (so anche perchè mi piace) e di talune critiche, a mio avviso, gratuite. Comparare la loro performance ad un concerto per violino ed orchestra è un'operazione inutile (se in buona fede) o gretta (se in mala fede). Suonano molto bene, hanno fatto un arrangiamento originale, il pubblico ha gradito (un fatto), hanno vinto un Grammy (altro fatto), hanno una carriera alle spalle più che ventennale (altro fatto) e chi li critica adducendo argomentazioni pseudo accademiche, se vuole essere credibile, dovrebbe farlo argomentando partitura alla mano. Spiegando perchè ciò che hanno fatto è uno scempio e perchè quelli che, come me, si sono divertiti dovrebbero vergognarsi...

 

Rispetto il tuo parere quando dici che per te queste variazioni (?)

 

Perchè, tu come le chiameresti? Prendono il canone e ne fanno una versione reggae, country, hip hop etc per finire con una rumba. Te ne eri accorto? Quanto alle chiacchiere da bar, sono importantissime (quando non sono vestite di accademia). Prova a chiederlo il lunedì mattina a qualunque tifoso di calcio...

 

 

Sono certo che sei in possesso di tutti gli elementi, argomentazioni e spiegazioni per definire questo genere di esecuzione valida, interessante, accattivante e positiva ma occorre ricordare che, dall'altra parte, c'è sempre qualcuno che ha lo stesso numero di elementi e argomentazioni per definirla per quello che è.

 

Se anche tu avessi vinto un Grammy, accetterei la tua obiezione con gratitudine. In buon ordine considererei la tua argomentazione "definitiva". Probabilmente mi sentirei anche un po' qualunquista. Intanto che ciò non accade, permettimi di considerare la tua posizione molto più qualunquista della mia. Supporre che ci sia qualcuno che ha lo stesso numero di conoscenze per argomentare differentemente non è come argomentare. E' un po' come quando da bambini si ricorreva al "ora chiamo mio fratello maggiore e ti faccio picchiare".

 

Ancora una volta mi trovo a polemizzare su questioni formali. Quando finirà?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  5
  • Content Count:  67
  • Reputation:   0
  • Joined:  19/08/2006
  • Status:  Offline

Los Angeles Guitar Quartet

 

Johann Pachelbel, Canone in Re (Variazioni)

 

20 Marzo 2005, Sheldon Theatre di St. Louis (USA)

 

Video Youtube (5 min., 58 sec.)

 

[Youtube]

 

Una bella interpretazione del Los Angeles Guitar Quartet, vincitore del Grammy Award nel 2005.

 

 

 

Butterfly

 

Ma è disgustosa!!!! :shock:

Non sanno più cosa inventarsi questi americani ... secondo me sono allo sbando più totale!!!!!

Dovrebbero smetterla una buona volta di giocare con le cose serie!!

 

guarda che,in giro,ci prendono parecchi.

il mondo della chitarra contemporanea è sempre piu allo sbando.uno schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Matteo Pesle
Se anche tu avessi vinto un Grammy, accetterei la tua obiezione con gratitudine. In buon ordine considererei la tua argomentazione "definitiva". Probabilmente mi sentirei anche un po' qualunquista.

 

Qusta è buona. Era una battuta no?

 

Aggiungerei solo che i LAGQ hanno vinto un grammy come miglior album crossover..... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.