Jump to content
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Registratore ZOOM H4


Guest Pantera Rosa
 Share

Recommended Posts

Guest Pantera Rosa

[glow=red]Ho comprato un mesetto fa quest'apparecchio della Zoom perchè ne avevo sentito parlare molto bene sia da maestri che nelle ricerche su internet. Il problema è che ha talmente tante di quelle funzioni che non riesco a farlo funzionare come vorrei! Ho provato più volte a registrare qualche brano di chitarra ma il risultato non è stato per niente buono, ovvero, il suono si sentiva forte ma distante e non caldo e intenso come dovrebbe essere! Sottolineo che ho provato a registrare a tutte le distanze... niente da fare!

Qualcuno di voi usa questo registratore?![/glow]

Link to comment
Share on other sites

Guest Pantera Rosa
non utilizzo però il suo microfono ma entro con un esterno...

Posso chiederti perchè?! Pensi che i due microfoni incorporati non siano adatti?! Per registrare selezioni delle opzioni particolari?

Link to comment
Share on other sites


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  37
  • Content Count:  476
  • Reputation:   8
  • Joined:  11/21/2005
  • Status:  Offline

Ho usato poco lo Zoom H4, ma ho notato che la qualità audio, che non mi sembrava particolarmente alta registrando sulla card interna ed ascoltando con la cuffia collegata alla uscita cuffia dell'unità, si è rivelata molto buona quando ho collegato l'unità ad un laptop (usando l'h4 praticamente come scheda audio e registrando direttamente sull'hard disk del portatile; questa funzione non è utilizzabile dal diretto concorrente dello Zoom, che è il portatile Roland di pari dimensioni). In realtà non dovrebbe cambiare praticamente nulla o quasi (almeno così mi pare); ma di fatto, collegando una buona cuffia al portatile e riascoltando da lì, il risultato mi ha impressionato e mi è sembrato paragonabile a quello che ottengo in analoghe condizioni con microfoni esterni e scheda audio (che costano da soli ben più dello Zoom).

Quindi io consiglierei di testare il prodotto nelle condizioni migliori (forse le sue uscite cuffia non sono fantastiche e danno l'impressione che la macchina abbia una qualità audio inferiore a quella che ha veramente), usandolo come scheda audio e registrando su pc con un buon software di registrazione, ed ascoltando poi il risultato con una buona cuffia o buone casse monitor. Oppure, se si usa da solo, giudicare il risultato solo dopo aver trasferito i dati su hard disk e ascoltando con un impianto adeguato.

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.