Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Registratore ZOOM H4


Ospite Pantera Rosa
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ospite Pantera Rosa

[glow=red]Ho comprato un mesetto fa quest'apparecchio della Zoom perchè ne avevo sentito parlare molto bene sia da maestri che nelle ricerche su internet. Il problema è che ha talmente tante di quelle funzioni che non riesco a farlo funzionare come vorrei! Ho provato più volte a registrare qualche brano di chitarra ma il risultato non è stato per niente buono, ovvero, il suono si sentiva forte ma distante e non caldo e intenso come dovrebbe essere! Sottolineo che ho provato a registrare a tutte le distanze... niente da fare!

Qualcuno di voi usa questo registratore?![/glow]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pantera Rosa
non utilizzo però il suo microfono ma entro con un esterno...

Posso chiederti perchè?! Pensi che i due microfoni incorporati non siano adatti?! Per registrare selezioni delle opzioni particolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pantera Rosa

Grazie, sei stato molto gentile... provvederò all'acquisto di un buon microfono esterno!

Aloha!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  37
  • Content Count:  476
  • Reputation:   8
  • Joined:  21/11/2005
  • Status:  Offline

Ho usato poco lo Zoom H4, ma ho notato che la qualità audio, che non mi sembrava particolarmente alta registrando sulla card interna ed ascoltando con la cuffia collegata alla uscita cuffia dell'unità, si è rivelata molto buona quando ho collegato l'unità ad un laptop (usando l'h4 praticamente come scheda audio e registrando direttamente sull'hard disk del portatile; questa funzione non è utilizzabile dal diretto concorrente dello Zoom, che è il portatile Roland di pari dimensioni). In realtà non dovrebbe cambiare praticamente nulla o quasi (almeno così mi pare); ma di fatto, collegando una buona cuffia al portatile e riascoltando da lì, il risultato mi ha impressionato e mi è sembrato paragonabile a quello che ottengo in analoghe condizioni con microfoni esterni e scheda audio (che costano da soli ben più dello Zoom).

Quindi io consiglierei di testare il prodotto nelle condizioni migliori (forse le sue uscite cuffia non sono fantastiche e danno l'impressione che la macchina abbia una qualità audio inferiore a quella che ha veramente), usandolo come scheda audio e registrando su pc con un buon software di registrazione, ed ascoltando poi il risultato con una buona cuffia o buone casse monitor. Oppure, se si usa da solo, giudicare il risultato solo dopo aver trasferito i dati su hard disk e ascoltando con un impianto adeguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.