Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

informazioni per chi possedesse chitarra AEX500NS


Waller
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

prova a chiedere su un forum per chitarra elettrica

ci sono parecchi smanettoni

 

Chiedo a voi perchè si tratta di una chitarra classica per chitarristi derivanti dall'elettrica. Le corde sono in nylon. E poi ........... mi fido più di voi che di quelli elettrici.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

E fai male perchè il chitarrista classico non sa nulla o quasi di pick-up, piezo, amplificatori e affini.. Segui il consiglio degli smanettoni.. Dove abiti waller? magari conosco un liutaio valido nella tua zona.. Fammi sapere! Il sonsiglio che ti posso dare è di usare un jack-jack. Quel tipo di cavo che usi te ha dei problemi già per come è concepito e poi avrà dei problemi reali fisici dato che ti da dei disturbi sul segnale. Dove mandi il segnale della chitarra? in un mixer o in un ampli dedicato? che ampli? che mixer? usi una DI?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

E fai male perchè il chitarrista classico non sa nulla o quasi di pick-up, piezo, amplificatori e affini.. Segui il consiglio degli smanettoni.. Dove abiti waller? magari conosco un liutaio valido nella tua zona.. Fammi sapere! Il sonsiglio che ti posso dare è di usare un jack-jack. Quel tipo di cavo che usi te ha dei problemi già per come è concepito e poi avrà dei problemi reali fisici dato che ti da dei disturbi sul segnale. Dove mandi il segnale della chitarra? in un mixer o in un ampli dedicato? che ampli? che mixer? usi una DI?

 

Io uso la chitarra con un amplificatore SR 600w che consiglio a tutti i chitarristi classici e no data la potenza e il suono.

Potrei entrare con il jack-jack, ma il risultato non sarà mai come quello di entrare con il jack-canon (jack nella chitarra e canon nell'amplificatore). Non uso nessun mixer !!! entro direttamente.

 

Io vorrei solo sapere se ho ragione io nel dire "se all'inizio entravo con un jack-canon stereo e la chitarra andava bene, l'assistenza me lo deve riparare in modo che possa ritornare come prima".

 

Che scatole.... non poter avere il suono come prima mi frustra... :x:x:x

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

E fai male perchè il chitarrista classico non sa nulla o quasi di pick-up, piezo, amplificatori e affini.. Segui il consiglio degli smanettoni.. Dove abiti waller? magari conosco un liutaio valido nella tua zona.. Fammi sapere! Il sonsiglio che ti posso dare è di usare un jack-jack. Quel tipo di cavo che usi te ha dei problemi già per come è concepito e poi avrà dei problemi reali fisici dato che ti da dei disturbi sul segnale. Dove mandi il segnale della chitarra? in un mixer o in un ampli dedicato? che ampli? che mixer? usi una DI?

 

Io uso la chitarra con un amplificatore SR 600w che consiglio a tutti i chitarristi classici e no data la potenza e il suono.

Potrei entrare con il jack-jack, ma il risultato non sarà mai come quello di entrare con il jack-canon (jack nella chitarra e canon nell'amplificatore). Non uso nessun mixer !!! entro direttamente.

 

Io vorrei solo sapere se ho ragione io nel dire "se all'inizio entravo con un jack-canon stereo e la chitarra andava bene, l'assistenza me lo deve riparare in modo che possa ritornare come prima".

 

Che scatole.... non poter avere il suono come prima mi frustra... :x:x:x

 

Allora, l'ampli è molto buono anche se io preferisco AER però non ci sono problemi su quello. Il discorso che fai del jack-canon secondo me è una cavolata perchè il segnale parte sbilanciato e arriva sbilanciato quindi è come usare jack-jack. Compera i proel con i jack neutrik e vedrai che andrà tutto benissimo. Se vuoi avere un segnale bilanciato allora compera una DI box:

http://www.thomann.de/thoiw8_palmer_pdi09_prodinfo.html

 

magari informati su quale sia meglio per te sul sito:

http://www.homestudioitalia.com/forum/

 

qui puoi trovare moooolte risposte. Magari su quel sito chiedi anche se puoi fare un'operazione del genere (guitar/DI/ampli), io credo di si dato che quel modello di SR funziona in pratica da mixer con un finale ed un diffusore e non da amplificatore. Torno a ripeterti che la qualità del cavo che usi è fondamentale ma sperare che un attacco canon ti migliori il suono è impensabile, il canon-canon è ottimo e bilanciato, il jack-canon è una soluzione di fortuna che si adotta in situazioni live per mancanza di cavi o esigenze particolari. Torno a ripeterti che se vuoi entrare nell'SR col canon ti occorre una DI, poi se vuoi continuare a suonare così perchè credi sia migliore il suono fai pure. Io, fino a poco tempo fa ero sempre a cambiare suono, cambiare valvole, cambiare ampli e chitarre. Non fissarti e ricordati che il suono che percepisci cambia di giorno in giorno; è tutta una questione psicologica, rispetta i passaggi e vedrai che suonerà bene anche quella chitarra, non può non farlo su un ampli così, però se non rispetti le regole base non puoi pretendere... cioè che sembra alle orecchie non è mai ciò che è in realtà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.