Vai al contenuto
Novità discografiche:

Concierto de Castilla, Federico Moreno-Torroba


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  39
  • Content Count:  161
  • Reputation:   0
  • Joined:  07/03/2006
  • Status:  Offline

Visitando la discografia del chitarrista Michael Troster ( http://www.michael-troester.de/cd-g.html ) sono venuto a conoscenza del Concierto de Castilla per chitarra e orchestra di Torroba..non sapevo che lo spagnolo avesse scritto per questo organico; volevo dunque chiedere se questo Concierto de Castilla fu scritto (come credo) per Segovia, magari sotto sua stessa richiesta, e se quest'ultimo lo propose in concerto (che l'abbia anche inciso non mi risulta proprio..).

Grazie

PS si sarà capito che sono molto interessato circa la storia del repertorio segoviano del '900?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  87
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Visitando la discografia del chitarrista Michael Troster ( http://www.michael-troester.de/cd-g.html ) sono venuto a conoscenza del Concierto de Castilla per chitarra e orchestra di Torroba..non sapevo che lo spagnolo avesse scritto per questo organico; volevo dunque chiedere se questo Concierto de Castilla fu scritto (come credo) per Segovia, magari sotto sua stessa richiesta, e se quest'ultimo lo propose in concerto (che l'abbia anche inciso non mi risulta proprio..).

 

Grazie ;)

 

PS si sarà capito che sono molto interessato circa la storia del repertorio segoviano del '900 :roll::? ?

 

Moreno-Torroba incominciò a scrivere un concerto per Segovia nel 1926, ma non lo portò a termine. Il Concierto de Castilla non fu mai né eseguito né inciso da Segovia.

Lo suonò in prima esecuzione Narciso Yepes.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  39
  • Content Count:  161
  • Reputation:   0
  • Joined:  07/03/2006
  • Status:  Offline

Moreno-Torroba incominciò a scrivere un concerto per Segovia nel 1926, ma non lo portò a termine. Il Concierto de Castilla non fu mai né eseguito né inciso da Segovia.

Lo suonò in prima esecuzione Narciso Yepes.

 

dralig

 

M° le posso come di consueto chiedere un parere sul concerto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Piacerebbe conoscere anche a me i pareri degli utenti del forum riguardo a questo concerto. L'ho ascoltato più volte e mi piace molto, trovo che Torroba sia stato un buon pittore dai tratti colorati, vedo molti paesaggi e situazioni quando ascolto quel concerto. A voi che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.