Vai al contenuto
Novità discografiche:

Messaggi raccomandati

• Group:  Membri
  • Topic Count:  39
  • Content Count:  161
  • Status:  Offline

Inviato

Visitando la discografia del chitarrista Michael Troster ( http://www.michael-troester.de/cd-g.html ) sono venuto a conoscenza del Concierto de Castilla per chitarra e orchestra di Torroba..non sapevo che lo spagnolo avesse scritto per questo organico; volevo dunque chiedere se questo Concierto de Castilla fu scritto (come credo) per Segovia, magari sotto sua stessa richiesta, e se quest'ultimo lo propose in concerto (che l'abbia anche inciso non mi risulta proprio..).

Grazie

PS si sarà capito che sono molto interessato circa la storia del repertorio segoviano del '900?

• Topic Count:  87
  • Content Count:  2241
  • Device:  Macintosh

Inviato
Visitando la discografia del chitarrista Michael Troster ( http://www.michael-troester.de/cd-g.html ) sono venuto a conoscenza del Concierto de Castilla per chitarra e orchestra di Torroba..non sapevo che lo spagnolo avesse scritto per questo organico; volevo dunque chiedere se questo Concierto de Castilla fu scritto (come credo) per Segovia, magari sotto sua stessa richiesta, e se quest'ultimo lo propose in concerto (che l'abbia anche inciso non mi risulta proprio..).

Grazie ;)

PS si sarà capito che sono molto interessato circa la storia del repertorio segoviano del '900 :roll::? ?

Moreno-Torroba incominciò a scrivere un concerto per Segovia nel 1926, ma non lo portò a termine. Il Concierto de Castilla non fu mai né eseguito né inciso da Segovia.

Lo suonò in prima esecuzione Narciso Yepes.

dralig

• Topic Count:  39
  • Content Count:  161

Inviato

Moreno-Torroba incominciò a scrivere un concerto per Segovia nel 1926, ma non lo portò a termine. Il Concierto de Castilla non fu mai né eseguito né inciso da Segovia.

Lo suonò in prima esecuzione Narciso Yepes.

dralig

M° le posso come di consueto chiedere un parere sul concerto?

• Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Device:  Android

Inviato

Piacerebbe conoscere anche a me i pareri degli utenti del forum riguardo a questo concerto. L'ho ascoltato più volte e mi piace molto, trovo che Torroba sia stato un buon pittore dai tratti colorati, vedo molti paesaggi e situazioni quando ascolto quel concerto. A voi che ve ne pare?