Vai al contenuto
Novità discografiche:

Messaggi raccomandati

• Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Status:  Offline

Inviato

Ieri sono usciti dal nido ecco le foto rispettivamente da sinistra a destra di Ester e Guglielmo (i novelli che hanno appena 30 giorni).

Guglielmo (testa gialla)

Ester (testa nera)

Perdonatemi se vi ho rotto con questi offtopic ma è l'ultima volta, per farvi vedere solo come sono diventati.

Più belli di così non potevano nascere !!!

post-508-134848577101_thumb.jpg

Inviato

Una sorpresa è stata quella che pur non essendo allevati a mano (speciale allevamento per imprintare) hanno totale fiducia e oggi sono saliti sul dito.

Ecco la foto con Ester............

Quella che era molto bruttina da piccola.........adesso è diventata bella

post-508-134848577102_thumb.jpg

Inviato

Questo invece è Guglielmo

post-508-134848577103_thumb.jpg

Inviato

Ci tengo ai commenti sulle foto ........ fateli !!!

PS Il guanto me l'ha consigliato il veterinario per tenerli fuori dalle infezioni....... e anche

• Topic Count:  8
  • Content Count:  101

Inviato

Che belli :D:D

• Topic Count:  227
  • Content Count:  1196

Inviato

Waller sono bellissimi, complimenti! Tanti chicchi di mais a Ester e Guglielmo!

Butterfly

Ospite King
Inviato

Che belli... Bravo babbo Waller...Ma nessuno ha preso dal papà, come mai? La mamma ha incontrato il postino? :lol::lol: Scherzo! Belli! Bravo Waller. Io li vorrei... Ma non posso, pensa mia moglie ha visto le foto e ha inziato a starnutire, è talmente allergica al pelo in genere degli animali che se vede un cartone animato di Titty e gatto Silvestro incomincia a starnutire, pensa...

Inviato

Non so perchè ma stasera ho cominciato ad avere allergie anche io. Forse è questione di muta .........

Per Butterfly : non so se mangiano chicchi di mais comunque vengono imboccati ancora dai genitori.

La femmina che è stupenda per i colori............. è una bravissima mamma, li imbocca sempre lei (di solito è la femmina che da dei problemi nella cova e nell'allevamento dei piccoli) ed è anche giustamente apprensiva dato che ha iniziato a dare i numeri quando l'ho tenuto in mano per accarezzarlo. Il papà invece è più distaccato anche se qualche coccola ai suoi piccoli gliela concede.

Nella gabbia li nutro con 3 blocchetti di sali minerali e di calcio e 2 ossi di seppia, 2 spighe di panico al giorno, pastoncino all'uovo (indispensabile per il periodo riproduttivo), miscela di semi, 2 beverini di acqua fresca rinnovata ogni giorno e 1 ciotola per il bagno mattutino.

I genitori sono selvatici e non anellati (è sempre meglio comprare uccelli anellati in quanto sei sicuro da dove provengono).

La mamma è di tipo Cynnamon o colore isabella, mentre il padre è Ancestrale.

Nel calcolatore genetico di www.calopsite.too.it ho provato a calcolare le probabilità in base al colore dei genitori. Le percentuali altissime me li davano tutte e tre come il padre (ancestrali). Ma Guglielmo è diverso, non so da chi ha preso. Probabilmente devo presupporre che il padre di guglielmo poteva essere un eccezione quando è nato.

Ho deciso Guglielmo in quanto è nato il giorno di San Guglielmo ed è il nome di un monte particolare per la nostra famiglia. Poi ha la faccia cicciosa da Guglielmo.

Ho deciso Ester per una promessa fatta alla sorella di mia nonna :)

PS Erano 3 perchè erano tre uova............uno non si è schiuso. Probabilmente per il fatto che nel nido ho messo dei trucioli di legno senza la torba (ideale per mantenere il giusto tasso di umidità).

• Topic Count:  227
  • Content Count:  1196

Inviato

Scusa Waller ma non ho capito la storia dei genitori di Guglielmo e Ester Non per fare una puntata di gossip pappagallesco, ma se stavano nella stessa gabbia, scusa ehm....perchè dici che non sai da chi ha preso Guglielmo? :oops:

Butterfly

Inviato
Scusa Waller ma non ho capito la storia dei genitori di Guglielmo e Ester Non per fare una puntata di gossip pappagallesco, ma se stavano nella stessa gabbia, scusa ehm....perchè dici che non sai da chi ha preso Guglielmo? :oops:

Butterfly

E' chiaro che è nato dai genitori. Ma se il calcolatore genetico ha sbagliato le probabilità può voler dir solamente che non si è tenuto conto dei nonni.

Guglielmo deve aver avuto un nonno o tutti e due con quel colore li (giallo tendente al fosforescente :lol: ). Parlo del giallo, il grigio è quello della madre ma potrebbe anche diventare tutto giallo dopo la prima muta.

Comunque sia (King) li ho visti !!! si sono montati a più riprese davanti ai miei occhi !! ed erano alla loro prima covata.......... comunque i colori dei piccoli sono splendidi.