Vai al contenuto
Novità discografiche:

Come promesso le foto dei pappagalli


Waller

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Ieri sono usciti dal nido ecco le foto rispettivamente da sinistra a destra di Ester e Guglielmo (i novelli che hanno appena 30 giorni).

 

Guglielmo (testa gialla)

Ester (testa nera)

 

Perdonatemi se vi ho rotto con questi offtopic ma è l'ultima volta, per farvi vedere solo come sono diventati.

 

Più belli di così non potevano nascere !!!

post-508-134848577101_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Una sorpresa è stata quella che pur non essendo allevati a mano (speciale allevamento per imprintare) hanno totale fiducia e oggi sono saliti sul dito.

Ecco la foto con Ester............

 

Quella che era molto bruttina da piccola.........adesso è diventata bella

post-508-134848577102_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Questo invece è Guglielmo

post-508-134848577103_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Ci tengo ai commenti sulle foto ........ fateli !!!

 

PS Il guanto me l'ha consigliato il veterinario per tenerli fuori dalle infezioni....... e anche

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Waller sono bellissimi, complimenti! Tanti chicchi di mais a Ester e Guglielmo!

 

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite King

Che belli... Bravo babbo Waller...Ma nessuno ha preso dal papà, come mai? La mamma ha incontrato il postino? :lol::lol: Scherzo! Belli! Bravo Waller. Io li vorrei... Ma non posso, pensa mia moglie ha visto le foto e ha inziato a starnutire, è talmente allergica al pelo in genere degli animali che se vede un cartone animato di Titty e gatto Silvestro incomincia a starnutire, pensa...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Non so perchè ma stasera ho cominciato ad avere allergie anche io. Forse è questione di muta .........

 

Per Butterfly : non so se mangiano chicchi di mais comunque vengono imboccati ancora dai genitori.

 

La femmina che è stupenda per i colori............. è una bravissima mamma, li imbocca sempre lei (di solito è la femmina che da dei problemi nella cova e nell'allevamento dei piccoli) ed è anche giustamente apprensiva dato che ha iniziato a dare i numeri quando l'ho tenuto in mano per accarezzarlo. Il papà invece è più distaccato anche se qualche coccola ai suoi piccoli gliela concede.

 

Nella gabbia li nutro con 3 blocchetti di sali minerali e di calcio e 2 ossi di seppia, 2 spighe di panico al giorno, pastoncino all'uovo (indispensabile per il periodo riproduttivo), miscela di semi, 2 beverini di acqua fresca rinnovata ogni giorno e 1 ciotola per il bagno mattutino.

I genitori sono selvatici e non anellati (è sempre meglio comprare uccelli anellati in quanto sei sicuro da dove provengono).

 

La mamma è di tipo Cynnamon o colore isabella, mentre il padre è Ancestrale.

Nel calcolatore genetico di www.calopsite.too.it ho provato a calcolare le probabilità in base al colore dei genitori. Le percentuali altissime me li davano tutte e tre come il padre (ancestrali). Ma Guglielmo è diverso, non so da chi ha preso. Probabilmente devo presupporre che il padre di guglielmo poteva essere un eccezione quando è nato.

 

Ho deciso Guglielmo in quanto è nato il giorno di San Guglielmo ed è il nome di un monte particolare per la nostra famiglia. Poi ha la faccia cicciosa da Guglielmo.

 

Ho deciso Ester per una promessa fatta alla sorella di mia nonna :)

 

PS Erano 3 perchè erano tre uova............uno non si è schiuso. Probabilmente per il fatto che nel nido ho messo dei trucioli di legno senza la torba (ideale per mantenere il giusto tasso di umidità).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Scusa Waller ma non ho capito la storia dei genitori di Guglielmo e Ester Non per fare una puntata di gossip pappagallesco, ma se stavano nella stessa gabbia, scusa ehm....perchè dici che non sai da chi ha preso Guglielmo? :oops:

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Scusa Waller ma non ho capito la storia dei genitori di Guglielmo e Ester Non per fare una puntata di gossip pappagallesco, ma se stavano nella stessa gabbia, scusa ehm....perchè dici che non sai da chi ha preso Guglielmo? :oops:

 

 

 

Butterfly

 

E' chiaro che è nato dai genitori. Ma se il calcolatore genetico ha sbagliato le probabilità può voler dir solamente che non si è tenuto conto dei nonni.

 

Guglielmo deve aver avuto un nonno o tutti e due con quel colore li (giallo tendente al fosforescente :lol: ). Parlo del giallo, il grigio è quello della madre ma potrebbe anche diventare tutto giallo dopo la prima muta.

 

Comunque sia (King) li ho visti !!! si sono montati a più riprese davanti ai miei occhi !! ed erano alla loro prima covata.......... comunque i colori dei piccoli sono splendidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.