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Trovo questi studi davvero belli e sono contenta di studiarli, ma non riesco a suonarli con l'"atmosfera" che vorrei.

Sicuramente in questo momento hanno per me una finalità didattica diversa, ma trovo che siano così dolci e così "polifonici" che mi piacerebbe riuscirli a rendere nella loro minuta ma perfetta bellezza.

 

Per esempio ora sto studiando il n. 13. Potrebbe aver senso vibrare le note della voce superiore nelle prime 7-8 battute?

Come posso realizzare delle legature di frase fluide e davvero "legate"?

Per quanto lo provi con il metronomo a tempo di tartaruga, non riesco ancora a farlo cantare come vorrei...

 

Lo so che è uno studio facile facile, ma mi basterebbe un po' di conforto, mentre rilasso i polpastrelli ;)

 

Grazie :oops:

 

 

 

Butterfly


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Вы думаете то реально?

 

 

 

 

 

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Trovo questi studi davvero belli e sono contenta di studiarli, ma non riesco a suonarli con l'"atmosfera" che vorrei.

Sicuramente in questo momento hanno per me una finalità didattica diversa, ma trovo che siano così dolci e così "polifonici" che mi piacerebbe riuscirli a rendere nella loro minuta ma perfetta bellezza.

 

Per esempio ora sto studiando il n. 13. Potrebbe aver senso vibrare le note della voce superiore nelle prime 7-8 battute?

Come posso realizzare delle legature di frase fluide e davvero "legate"?

Per quanto lo provi con il metronomo a tempo di tartaruga, non riesco ancora a farlo cantare come vorrei...

 

Lo so che è uno studio facile facile, ma mi basterebbe un po' di conforto, mentre rilasso i polpastrelli ;)

 

Grazie :oops:

 

 

 

 

 

Butterfly

 

Studia solo il canto (es. prima corda) vibrando e cantando. Appena ti riesce perfettamente questo, aggiungi l'armonia.

 

Auguri!

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Вы думаете то реально?

 

 

 

 

 

Butterfly :mrgreen:

 

emh..Qualche lettura Leninista in gioventù non fà di me un "cirillo"...


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Studia solo il canto (es. prima corda) vibrando e cantando. Appena ti riesce perfettamente questo, aggiungi l'armonia.

 

Auguri!

 

Grazie, mi piacerebbe riuscire a rendelo così.

Il problema che riscontro, facendo il vibrato, è che tendo ad allungare il valore della nota, invece che a renderla piu'....piu'....sonora, piena, corposa?

 

 

 

Butterfly


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Вы думаете то реально?

 

 

 

 

 

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emh..Qualche lettura Leninista in gioventù non fà di me un "cirillo"...

 

Scherzavo ;) Però mi interessa questa idea del "pensare in russo".

Me la spieghi meglio, per favore?

Mi piace documentarmi sull'autore che studio, sulla singola opera ecc.

Il problema è che quando si affronta uno studio del tutto nuovo, anche fare "bene" le domande è difficile.

 

 

 

 

Butterfly


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Inviato
Studia solo il canto (es. prima corda) vibrando e cantando. Appena ti riesce perfettamente questo, aggiungi l'armonia.

 

Auguri!

 

Grazie, mi piacerebbe riuscire a rendelo così.

Il problema che riscontro, facendo il vibrato, è che tendo ad allungare il valore della nota, invece che a renderla piu'....piu'....sonora, piena, corposa?

 

 

 

Butterfly

 

solo il canto ed a metronomo. Con la mano destra usa un attacco leggermente a sinistra.

"Roma non si è fatta in un giorno!"

Inviato

Il tema in questione è un tema popolare russo dal vecchio Fernando donato all'Europa occidentale, dopo la sua permanza dagli zar.

E' tutto ciò che so giuro!

 

Secondo me quello che bisogna fare è non "romanticizzarlo" troppo, anche se la suadante melodia tenta

 

Decidere se nelle ultime battute della parte in Fa preferisci do o do#: si contano i morti nel tentativo di risolvere la querelle.

 

Io non faccio le doppie legature..Ma "coloro" bene tutta quella parte centrale

 

Tra 15gg do l'ottavo...magari lo suono male però lo spiego bene dai!

:)

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