Orfeo Inviato il September 22, 2007 Group: Members Topic Count: 3 Content Count: 53 Reputation: 0 Joined: 11/01/2006 Status: Offline Inviato il September 22, 2007 ...probabilmente non è a conoscenza nemmeno della musica di chi si pose ben altri problemi e questioni, come quella e cito a caso di Britten, Ghedini o di Castelnuovo Tedesco... Quali questioni si pose Castelnuovo-tedesco? Chiedo in primis a Fabio e poi a chiunque voglia intervenire di spiegarmi quali sono le questioni che si pose CT.
Orfeo Inviato il September 22, 2007 Group: Members Topic Count: 3 Content Count: 53 Reputation: 0 Joined: 11/01/2006 Status: Offline Author Inviato il September 22, 2007 Ed inoltre.....conoscete registrazioni di Gieseking di musica di CT?
Angelo Gilardino Inviato il September 22, 2007 Group: Members Topic Count: 87 Content Count: 2,241 Reputation: 100 Joined: 11/24/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato il September 22, 2007 Fabio Selvafiotita ha scritto:...probabilmente non è a conoscenza nemmeno della musica di chi si pose ben altri problemi e questioni, come quella e cito a caso di Britten, Ghedini o di Castelnuovo Tedesco... Quali questioni si pose Castelnuovo-tedesco?Chiedo in primis a Fabio e poi a chiunque voglia intervenire di spiegarmi quali sono le questioni che si pose CT. Questioni di importanza vitale per la musica che avrebbe dovuto scrivere. La sua giovinezza coincise con il momento più forte della secessione viennese, e lui scelse di rimanere fedele alla tonalità e alle forme classiche, con particolare riferimento alla tradizione italiana, da Boccherini a Puccini, esponendosi semmai all'influenza francese (Debussy) e spagnola (Albéniz e Falla). Questa fu una scelta categorica, cruciale. dralig
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now