Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Vi racconto la mia giornata al convegno di Alessandria


Ospite King
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, come va? ;) Sabato 27 settembre (praticamente ieri) con affezionatissimi amici, sono andato al convegno internazionale della chitarra ad Alessandria. Che dire: bella giornata, tante novità e interessantissime conferenze: le ho seuite tutte volentieri, sono state perfettamente moderate dal M° Biraghi, il Pippo Baudo, come lui stesso si è definito, del convegno. Grandi protagonisti, secondo il mio modestissimo parare, come Luigi Attademo che dopo aver "conferenzato" ;) ha suonato benissimo due sonate di Scarlatti; ho ammirato subito dopo il talento Michele De Vincenti, 14 anni, che ha eseguito (sempre secondo il mio modestissimo parere :roll: ) le variazioni su un tema di Handel di Giuliani con padronanza tecnica davvero ammirevole. Ho conosciuto nuovi amici e ho rivisto Maestri veterani che sempre, con costante e giovane forza, continuano a lavorare per il mondo delle sei corde. Ho preso il cd di Mesirca e mi è piaciuto tanto e ho rincontrato il bravissimo Filippo Michelangeli che propone, a mio avviso, idee sempre più interessanti e sagge. Ho trovato un bel clima, e, visto le premesse, credo che i giovani talenti contribuiranno a far crescere la nostra amata chitarra. Un appuntamento, quello di Alessandria, da non perdere. Sono andato purtroppo via prima dlla finale e... non so chi ha vinto, mannaggia! Tra i primi tre ammessi alla finale c'era anche Dimitri Illarionov.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  8
  • Content Count:  101
  • Reputation:   0
  • Joined:  25/07/2007
  • Status:  Offline

Ciao. Anche io ero presente e sono stato soddisfatto. Personalmente, ciò che ho maggiormente apprezzato è stata la performance di Artyom Dervoed, che considero davvero un grande chitarrista. Ma anche gli altri mi sono piaciuti e mi complimento con Attademo per le sue interpretazioni e ricordo con te la bravura del giovane De Vincenti. Senza tralasciare le esecuzioni di Steidl ecc...

 

Bella giornata.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  13
  • Content Count:  75
  • Reputation:   3
  • Joined:  26/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Sono andato purtroppo via prima dlla finale e... non so chi ha vinto, mannaggia!

 

Ciao Antonio!

In uno splendido clima, carico di attesa ed emozione, hanno incrociato le loro chitarre i tre finalisti: Dimitri Illarionov e Petrit Ceku dalla Croazia hanno presentato il Concierto de Aranjuez, mentre Irina Kulikova ha portato Castelnuovo Tedesco. La battaglia è stata all'ultima nota, alla fine l'ha spuntata Petrit Ceku. Secondo Illarionov e terza la ragazza. Che dire, uno scontro davvero titanico! Alla tecnica mostruosa ed alla sicurezza straordinaria di Dimitri ha risposto un giovane concorrente dal timbro caldo ed elegante e dal fraseggio davvero brillante. Peccato la povera Irina, molto emozionata, vittima di una piccola defaiance nel terzo tempo. Ma davvero tutti molto bravi. Un applauso anche ad Emanuele Buono, miglior italiano nonchè unico a quanto ho capito ad aver passato la prima eliminatoria, ed un augurio di splendido avvenire anche a Gorgoncea Mircea, rumeno, più giovane concorrente del concorso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Secondo me Michele De Vincenti, in futuro, non diventerà mai un grandissimo chitarrista, perchè lo è già diventato adesso !!! può solo peggiorare o mantenere :lol::lol: !!!

 

Senza contare che è uno dei pochissimi guitar heroes :lol: (si contano sulle dita di una mano) per me incriticabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato purtroppo via prima dlla finale e... non so chi ha vinto, mannaggia!

 

Ciao Antonio!

In uno splendido clima, carico di attesa ed emozione, hanno incrociato le loro chitarre i tre finalisti: Dimitri Illarionov e Petrit Ceku dalla Croazia hanno presentato il Concierto de Aranjuez, mentre Irina Kulikova ha portato Castelnuovo Tedesco. La battaglia è stata all'ultima nota, alla fine l'ha spuntata Petrit Ceku. Secondo Illarionov e terza la ragazza. Che dire, uno scontro davvero titanico! Alla tecnica mostruosa ed alla sicurezza straordinaria di Dimitri ha risposto un giovane concorrente dal timbro caldo ed elegante e dal fraseggio davvero brillante. Peccato la povera Irina, molto emozionata, vittima di una piccola defaiance nel terzo tempo. Ma davvero tutti molto bravi. Un applauso anche ad Emanuele Buono, miglior italiano nonchè unico a quanto ho capito ad aver passato la prima eliminatoria, ed un augurio di splendido avvenire anche a Gorgoncea Mircea, rumeno, più giovane concorrente del concorso.

 

Mitico Andrea, c'eri anche tu! Ma quando sei arrivato? Hai raggiunto Alessandria solo per la finale? Hai fatto bene! Di concerti con l'orchestra non ce ne sono tanti, ma io dovevo proprio andare. Anche da questo post vorrei dire che secondo me la chitarra è proprio a un buon punto!...

Conoscevo di fama solo Dimitri ma da ciò che racconti, complimenti al vincitore! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  13
  • Content Count:  75
  • Reputation:   3
  • Joined:  26/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Già... Impavidi, siamo partiti in tre alle sei e mezza da Como per arrivare ad Alessandria intorno alle otto e un quarto. Teatro pienissimo e parecchie celebrità: Krivokapic, Dervoed, Tamayo e Montesinos, Michelangeli ed un sacco di altra gente. Finale davvero entusiasmante ed un indimenticabile omaggio di un Alirio Diaz al limite delle lacrime al fondatore del concorso.. Un'esperienza incredibile davvero.. Rientro ore due e mezza a Como, fantastico!

 

complimenti al vincitore!

 

Uno di cui sentiremo riparlare, stanne certo.. A presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

:shock: Ancora no fortunatamente per lui. Il 12 novembre compirà 84 anni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.