Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Consigli per acquisto chitarra elettrica


F@usto
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  75
  • Reputation:   0
  • Joined:  09/06/2007
  • Status:  Offline

Devo comprare una chitarra elettrica,mi consigliate qualcuna? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Fender Stratocaster. Fregatene dei pick up che hai, prendine una che vibri parecchio, che suoni da spenta come una chitarra acustica. Sei pratico di chitarre elettriche o è la tua prima chitarra?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Godin Americana. Quelle chitarre sono le migliori adesso ma anche la fender.

 

Fatti regalare le corde LaBella !!! fatti regalare poi il cavo, la custodia (rigida) e la cinghia e una manciata di plettri. Non andare via dal negozio, stai li tutto il giorno a trattare se è necessario, ma fatti regalare agratis la roba !!! è la parte più interessante dell'acquisto !!!

 

Se prendi la fender controlla che ci siano sopra i Di Marzio di pick up.

 

Io ho una kramer originale americana di 25 anni fa di cui posto la foto. E' un blocco unico di di ebano, il peso intorno ai 12 Kg. I segnatasti sono in vero madreperla, il selettore a 5 posizioni, i potenziometri erano 3 all'inizio e si è fatta un operazione per collegare tutto in uno. I pickup sono i peavy originali. La tastiera è un autostrada.

Questa chitarra era di Gae Manfredini (un noto chitarrista elettrico nonchè il maestro migliore che abbia mai avuto)

 

C'è una leggera sverniciatura sotto al pickup, si è consumata appoggiandoci il mignolo

 

Per dirla tutta ...................... il tipo di strumentazione che uso è la seguente :

 

amplificatore peavy transtube transfex 298 s

chitarra della foto

yamaha QY700

 

e fai un concertone !!! che bello !!!!!

post-508-134848577171_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Continuo a consigliarti una Fender Stratocaster che vibri tanto, deve suonare tanto da spenta, fregatene dei pick up. Una volta trovata vai da un tecnico e ti fai montare 3 pick up della Voodoo. Sul fatto che le Godin siano le migliori ho seri dubbi, come ho seri dubbi che la tua chitarra è fatta solo di ebano e che pesi 12 kg, nemmeno un LesPaul pesa tanto! Dai Waller...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Sentimi bene, corpo unico tutto in ebano poi i pick up sono di altro materiale e anche il ponte !!!! è stata vista anche da liutai che hanno confermato.

Un negoziante mi ha offerto la chitarra elettrica più bella che aveva in negozio in cambio di questa !!!

 

Poi se te non ci credi perchè ti reputi un intenditore a distanza, le cose son diverse ! Provare per credere !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Per favore non usare questi toni che non è il caso, non intendo replicare. Magari la tua Kramer ha la tastiera in ebano e il corpo in mogano, forse ti sei sbagliato a dire che è tutta in mogano. Ho cercato perfino sul web e non ho trovato nulla su una kramer col body in ebano. Fra l'altro non vedo i benefici di un corpo in ebano.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Infatti la facevano una ventina e passa di anni fa !!! non sei stato attento alla lettura !!! i collezionisti ci sbavano dietro alla mia Kramer ! te lo assicuro !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Ma cosa dici Waller, che sia bellissima e stupenda e ricercata non lo metto in dubbio. Per di più sono stato attento, a differenza di quello che dici te, a leggere bene il tuo post. Insisto sul fatto del corpo in ebano. Eccoti un sito dove cercare la tua guitar. Trovamela e postami il link:

 

http://www.vintagekramer.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Son talmente tante che ho bisogno di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Prendi pure il tempo che ti serve. Per rimanere InTopic, F@usto, continuo a consigliarti di prendere una strato a meno che tu non faccia metal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.