Waller Inviato 4 Ottobre 2007 Group: Membri Topic Count: 41 Content Count: 470 Reputation: 0 Joined: 17/11/2006 Status: Offline Inviato 4 Ottobre 2007 Possiedo un SR 450W, non so come mai ma va a giorni, a volte la luce del gain si accede e distorce i bassi, a volte no. Il tutto sempre con le stesse impostazioni. E' rotto secondo voi ? Possono essere le pareti che lo fanno vibrare internamente ...................................? Se qualcuno a lo stesso modello sarei felice di ricevere spiegazioni. ------------------------------------------------------------------------------------- Voglio prendere poi una Godin Multi Ac, per fare fingerstyle. Che mi dite è buona ? Purtroppo non posso prendere il modello del mio mito Marcel Dadi dell'ovation perchè non esiste più. -------------------------------------------------------------------------------------
akaros Inviato 4 Ottobre 2007 Group: Membri Topic Count: 29 Content Count: 657 Reputation: 0 Joined: 21/04/2006 Status: Offline Device: Android Inviato 4 Ottobre 2007 La storia delle vibrazioni interne dell'ampli causate dalle pareti non credo possa essere presa in considerazione, più che altro regola il gain o il volume un pò più basso, forse le tue regolazioni sono sempre fisse al limite e se un giorno suoni più forte del giorno prima lui va in clip, giustamente. Come chitarra acustica non ti consiglio modelli a cassa piena. Prendi una chitarra con la cassa armonica. Quanto vuoi spendere?
Waller Inviato 4 Ottobre 2007 Group: Membri Topic Count: 41 Content Count: 470 Reputation: 0 Joined: 17/11/2006 Status: Offline Autore Inviato 4 Ottobre 2007 Una cassa piena assomiglia alla mia stupenda aex yamaha e poi evita il larsen. La chitarra è il modello che usa Anellino. 1139000
Ermanno Brignolo Inviato 4 Ottobre 2007 Group: Membri Topic Count: 29 Content Count: 417 Reputation: 78 Joined: 08/01/2007 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 4 Ottobre 2007 Con chitarre provviste di cassa armonica "vuota", il larsen può essere evitato mediante applicazione di apposito "tappo" in materiale siliconico o plastico (alla peggio ligneo, ma bisogna farselo, e non è la cosa più semplice del mondo) sulla buca... EB
Messaggi raccomandati