Vai al contenuto
Novità discografiche:

Ho un problema !!


Waller

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Possiedo un SR 450W, non so come mai ma va a giorni, a volte la luce del gain si accede e distorce i bassi, a volte no. Il tutto sempre con le stesse impostazioni.

 

E' rotto secondo voi ? Possono essere le pareti che lo fanno vibrare internamente ...................................? Se qualcuno a lo stesso modello sarei felice di ricevere spiegazioni.

-------------------------------------------------------------------------------------

Voglio prendere poi una Godin Multi Ac, per fare fingerstyle. Che mi dite è buona ?

 

Purtroppo non posso prendere il modello del mio mito Marcel Dadi dell'ovation perchè non esiste più.

-------------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

La storia delle vibrazioni interne dell'ampli causate dalle pareti non credo possa essere presa in considerazione, più che altro regola il gain o il volume un pò più basso, forse le tue regolazioni sono sempre fisse al limite e se un giorno suoni più forte del giorno prima lui va in clip, giustamente. Come chitarra acustica non ti consiglio modelli a cassa piena. Prendi una chitarra con la cassa armonica. Quanto vuoi spendere?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Una cassa piena assomiglia alla mia stupenda aex yamaha e poi evita il larsen. La chitarra è il modello che usa Anellino.

 

1139000

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  417
  • Reputation:   78
  • Joined:  08/01/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Con chitarre provviste di cassa armonica "vuota", il larsen può essere evitato mediante applicazione di apposito "tappo" in materiale siliconico o plastico (alla peggio ligneo, ma bisogna farselo, e non è la cosa più semplice del mondo) sulla buca...

 

EB

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.