Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Steve Morse Composizione


Waller
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Chi di voi non ha mai sentito parlare di Steve Morse ? Questo chitarrista straordinario americano che con il suo particolare sound ha dato un enorme contributo in tutti i generi musicali.

 

Ebbene, questa specie di Genio perchè di Genio si tratta (garantisce la critica di esperti) è riconosciuto come il chitarrista più versatile nel panorama internazionale.

 

Mi è rimasta impressa una sua composizione classica di nome Northern Lights fatta ai tempi dei Dixie Dregs che reputo grandiosa per il repertorio ogni chitarrista classico.

 

Mi farebbe piacere se ci fosse qualche chitarrista che la portasse nel suo repertorio : Northern Light.

 

link cancellato vedere prossimo topic

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Waller, non credo proprio sia una composizione classica, ho l'impressione che tu abbia le idee un pò confuse. Magari il brano che citi te può essere definito rock neo-classico come molti brani di Malmsteen, richiamano un pò il periodo barocco per l'uso di determinate scale e armonie, però non hanno nulla a che vedere con la musica classica per svariati motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Waller, non credo proprio sia una composizione classica, ho l'impressione che tu abbia le idee un pò confuse. Magari il brano che citi te può essere definito rock neo-classico come molti brani di Malmsteen, richiamano un pò il periodo barocco per l'uso di determinate scale e armonie, però non hanno nulla a che vedere con la musica classica per svariati motivi.

 

No, scusa, il link è sbagliato, quella è solo tumeni notes

 

Cerca Northern Lights , trovi anche le partiture

 

http://www.stevemorse.com/tab.html

 

ecco qua è la prima !!! 7 pagine ! ora tocca studiarsela

 

Akaros prima ho sbagliato link, per favore, cancella quello che hai scritto.

Io ho cancellato il link. Se la gente vede può pensare che io sia un tipo confuso quando invece non lo sono !!!

 

vi prego di perdonare akaros dell'errore, non l'ha fatto apposta, è stato un malinteso !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.