Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Google maps powered by YouTube


Giulio
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  193
  • Reputation:   42
  • Joined:  13/03/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Video e mappe insieme. È quello che Google sta cercando di fare con un nuovo servizio, che dà la possibilità agli utenti Google Earth di guardare video geo-localizzati (un po’ come già accade con le fotografie).

 

Google ha infatti inserito un nuovo layer all’interno di Google Earth (per averlo è necessario scaricare l’ultimissima versione del software), chiamato non a caso YouTube, che permetterà di visualizzare i segnaposto dei video man mano che si esplora un Paese o una città.

 

Per fare un esempio, andando a visualizzare il Maui si potranno vedere video di surf, snorkeling, onde mentre andando in montagna si potranno vedere video naturalistici o di sport come sci e snowboard.

 

Per scaricare Google Earth:

http://earth.google.it/

 

Che cosa è Google Earth:

Google Earth è un'applicazione grafica tridimensionale che permette di visualizzare fotografie aeree e satellitari della Terra con un dettaglio molto elevato. Nelle principali città del pianeta il programma è in grado di mostrare immagini con una risoluzione inferiore al metro quadrato. Google inizialmente ha acquisito la società Keyhole, inc che produceva l'omonimo programma e in seguito ha fuso il programma Keyhole con il servizio Google Maps in modo da utilizzare tutte le mappe e le informazioni utilizzate dal servizio Maps. Il programma non consente solamente di visualizzare le informazioni ma consente anche al singolo utente di immettere delle informazioni aggiuntive che vengono visualizzate dal programma e che possono essere condivise con gli altri utilizzatori del programma sparsi per il pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.