akaros Inviato 16 Ottobre 2007 Group: Membri Topic Count: 29 Content Count: 657 Reputation: 0 Joined: 21/04/2006 Status: Offline Device: Android Inviato 16 Ottobre 2007 Keith Jarrett - All The Things You Are - YouTubeVideo Tokio 2006 http://www.youtube.com/watch?v=GLCGWh-VZhI&mode=related&search= Michel Petrucciani Trio Live "Take the A Train",with S.Gadd http://www.youtube.com/watch?v=NgHNbS3211w Dopo tutta la polemica su Allevi, ho pensato di postare questi due video di pianisti che, forse, credono o credevano ancora nell'umiltà.. Non voglio accendere flame ma solo ascoltare un pò di musica. Spero che a qualcuno piaccia... Sono due standard famosissimi. Buon ascolto.
Mago Inviato 16 Ottobre 2007 Group: Membri Topic Count: 11 Content Count: 171 Reputation: 0 Joined: 25/08/2006 Status: Offline Inviato 16 Ottobre 2007 Be, niente a che vedere con Allevi. Allevi non è nemmeno all'altezza di un piede di uno di questi due. Il primo è un genio. Il secondo è anch'esso un genio ma con qualcosa in comune con il grande Djengo Reinhart
Ospite Alessio Olivieri Inviato 16 Ottobre 2007 Inviato 16 Ottobre 2007 A proposito di umiltà...il 13 luglio scorso Keith Jarret ha tenuto un concerto all'aperto in Piazza Loggia a Brescia...ebbene per il suo concerto ha preteso tra le tante cose che le campane del vicino campanile di piazza loggia fossero "silenziate" (cosa in linea di principio accettabile) , che la temperatura sul palco (!) fosse tenuta costante , ha richiesto che il pianoforte fosse noleggiato incondizionatamente presso la ditta da lui indicata;in tutto questo inoltre mezzo centro storico praticamente bloccato. Ha poi dichiarato che avrebbe smesso di suonare se a qualcuno avesse suonato il cellulare o se qualcuno avesse acceso una sigaretta ( in platea o gradinata all' aperto ! ).Alla faccia dell' umiltà. Il quotidiano bresciano su cui ho letto la notizia riportava, oltre ad un lungo elenco di altri "capricci", la cifra esatta del compenso stellare ricevuto dal pianista.
Mago Inviato 16 Ottobre 2007 Group: Membri Topic Count: 11 Content Count: 171 Reputation: 0 Joined: 25/08/2006 Status: Offline Inviato 16 Ottobre 2007 Purtroppo non tutti i grandi sono umili. Guarda Jelly Roll Morton la cui biografia non fa benpensare ma le sue opere si. Il fatto che un grande musicista sia umile ed al tempo stesso sofferente di un invalidità o alla mano o nel nanismo, mi fa pensare alla santità.
akaros Inviato 17 Ottobre 2007 Group: Membri Topic Count: 29 Content Count: 657 Reputation: 0 Joined: 21/04/2006 Status: Offline Device: Android Autore Inviato 17 Ottobre 2007 A proposito di umiltà...il 13 luglio scorso Keith Jarret ha tenuto un concerto all'aperto in Piazza Loggia a Brescia...ebbene per il suo concerto ha preteso tra le tante cose che le campane del vicino campanile di piazza loggia fossero "silenziate" (cosa in linea di principio accettabile) , che la temperatura sul palco (!) fosse tenuta costante , ha richiesto che il pianoforte fosse noleggiato incondizionatamente presso la ditta da lui indicata;in tutto questo inoltre mezzo centro storico praticamente bloccato. Ha poi dichiarato che avrebbe smesso di suonare se a qualcuno avesse suonato il cellulare o se qualcuno avesse acceso una sigaretta ( in platea o gradinata all' aperto ! ).Alla faccia dell' umiltà. Il quotidiano bresciano su cui ho letto la notizia riportava, oltre ad un lungo elenco di altri "capricci", la cifra esatta del compenso stellare ricevuto dal pianista. Avrà avuto le sue buone ragioni per fare ciò. Non si è mai dichiarato come qualcuno che non è, o mi sbaglio?
Ospite King Inviato 17 Ottobre 2007 Inviato 17 Ottobre 2007 A proposito di umiltà...il 13 luglio scorso Keith Jarret ha tenuto un concerto all'aperto in Piazza Loggia a Brescia...ebbene per il suo concerto ha preteso tra le tante cose che le campane del vicino campanile di piazza loggia fossero "silenziate" (cosa in linea di principio accettabile) , che la temperatura sul palco (!) fosse tenuta costante , ha richiesto che il pianoforte fosse noleggiato incondizionatamente presso la ditta da lui indicata;in tutto questo inoltre mezzo centro storico praticamente bloccato. Ha poi dichiarato che avrebbe smesso di suonare se a qualcuno avesse suonato il cellulare o se qualcuno avesse acceso una sigaretta ( in platea o gradinata all' aperto ! ).Alla faccia dell' umiltà. Il quotidiano bresciano su cui ho letto la notizia riportava, oltre ad un lungo elenco di altri "capricci", la cifra esatta del compenso stellare ricevuto dal pianista. Mamma mia, è vero! Ti ricordi Alessio che avevo parcheggiato la mia moto in piazza nel parcheggio apposito e gli addetti alla sicurezza me l'avevano transennata? Dicevano che così non l'avrei potuta accendere durante il concerto... (avrei potuta spostarla a motore spento, ma cosa volete: era così divertente vedere una sola moto circondata da transenne e chi guardava rideva e commentava. Avevo sparso la voce dicendo che era la moto personale del pianista. Quando ha finito il concerto alcuni, convinti delle mie parole, hanno aspettato Jarret... )
akaros Inviato 17 Ottobre 2007 Group: Membri Topic Count: 29 Content Count: 657 Reputation: 0 Joined: 21/04/2006 Status: Offline Device: Android Autore Inviato 17 Ottobre 2007 Grande King!!!
Ospite Alessio Olivieri Inviato 17 Ottobre 2007 Inviato 17 Ottobre 2007 Dopo tutta la polemica su Allevi, ho pensato di postare questi due video di pianisti che, forse, credono o credevano ancora nell'umiltà.. (':shock:')La mia era solo una battuta sulla tua affermazione riguardo all' umilta in cui crederebbero certi musicisti..non volgio fare discussioni...ma prima di credere nell' umilta bisogna esserlo ( umili) secondo me...(':roll:')
Messaggi raccomandati