Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Urgente!!! Aiuto valutazione titoli terza fascia SMS


Ospite Alessio Olivieri
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ospite Alessio Olivieri

Scusate, prego qualcuno di aiutarmi in questo:

L' anno scorso ho presentato domanda per la terz a fascia per le classi di concorsi a031,a032,ab77 , indicando come titolo di accesso di ognuna il diploma decennale di chitarra (diplomato con 8 ) e come titolo accessorio la laurea triennali in musicologia. Ebbene all' uscita delle graduatore ho ricevuto per ogni classe di concorso, come titoli culturali, punti 18( chitarra) + 3 ( musicologia) e per lachitarra in più i titoli artistici (17,5 punti)

 

Quest'annno rifaccio la domanda, inserisco gli stessi titoli di accesso, e aggiungo titoli artistici ( ipoteticamente 18-20 punti dovevano essere). Escono i punteggi provvisori e mi viene fuori che per le classi a031 e a032 ho un totale di 18 punti per titoli culturali ( il punteggio indicato come "Punteggio de titolo di accesso") mentre per la calsse ab77 lo stessa voce mi indica punteggio 8. Ma come è possibile? inoltre , sempre riguardo alla classe ab77 un 'altra colonna piu avanti mi indica un "punteggio dei titoli" uguale ad 1....ma che diavolo succede? allora sono andato a guardare sul sito del ministero e , a quanto sembra le tabelle di valutazione dei titoli per l' educazione musicale sono diverse da quelle per lo strumento nelle medie. Questa sarebbe la tabella cher ho trovato http://www.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/allegati/tab3_dm53_07.pdf.

Andando a leggere nei forum qua ela ho visto pero che quest' anno casi come il mio per lo strumento ( diploma con otto e laurea triennale) sono stati comunque valutati con 18+3 punti. ma ognuno valuta come gli pare?

 

M a l' ann oscorso allora? e poi perche quest' anno 18 punti per l' educazione musicale e l' anno scorso 21? mi è sparita una laurea? e perche l' anno scorso 21 punti culturali per la chitarra e quest' anno 8? Mamma mia che nervoso....':evil:')

allego la ridicola stampa video dei miei punteggi presi dal sito del minstero ( ovvimente con dati personali oscurati)..vedete un po voi. inoltre pare che con le addizioni non vadano molto daccordo...

post-217-134848577455_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  13
  • Content Count:  129
  • Reputation:   0
  • Joined:  06/05/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  iPad

Ciao Alessio, ho visto che mi hai cercato su msn ieri alle 21 circa, ma non ero in casa. Dunque, il voto di diploma ha una valuitazione diversa a seconda se si tratti di graduatoria di chitarra e le altre. Per la chitarra il voto di diploma compreso tra 8 e 9 da 8 punti. Quindi è giusto. Per quanto riguarda qel 1 punto riportato come punteggio dei titoli, credo che si tratti del diploma di scuola superiore (che vale proprio 1 punti, comunque).

Infine, per la valutazione dei titoli artistici, viene nominata ogni anno una commisione ad acta.

Fra poco devo uscire a fare delle commissioni, ma, quando torno, se vuoi, ne parliamo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  10
  • Content Count:  36
  • Reputation:   9
  • Joined:  08/05/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Se la tabella che hai visto era la tabella 3, questa si riferisce alla valutazione dei titoli per la II fascia delle graduatorie d'istituto. Ma tu hai fatto domanda di inclusione in III fascia, quindi ti devi attenere alla valutazione dei titoli della tabella 1, totalmente diversa dalla tabella 3 e dalle tabelle di valutazione titoli di III fascia degli scorsi anni.

Qui puoi trovare le tabelle: http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/dm053_07.pdf

Detto ciò io credo che tu debba fare ricorso avverso questa valutazione, perchè il punteggio minimo di valutazione è 12 (e a te hanno dato 8 ) più 0,50 punti per ogni voto superiore a 76/110. Quindi, facendo un rapido calcolo tu dovresti avere come titolo di accesso 18. Sto pensando che sia molto probabile che semplicemente nell'inserimento del numero 18 si siano dimenticati il numero 1....

Per quanto riguarda il "punteggio dei titoli = 1" non so proprio a cosa si riferisca, chiedi info alla tua scuola pilota.

Spero di esser stato chiaro

Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  27
  • Reputation:   0
  • Joined:  04/01/2006
  • Status:  Offline

Secondo me hanno sbagliato a scrivere il 18, a una parte hanno messo 1 e a un'altra parte 8 !

Comunque non dovresti preoccuparti perchè questa tabella è stata messa in linea dalla scuola pilota e non dal provveditorato, per cui se c'è un errore te lo correggono direttamente loro!!

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.