Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Nuovo arrivato


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  9
  • Reputation:   0
  • Joined:  02/11/2007
  • Status:  Offline

Ciao a tutti sono Marco detto Opu,(abbreviativo di Oppossum) il soprannome datomi dai miei amici e derivante dal mio cognome Cossu da questo tramutato in Ocossum,quindi vista l'assonanza col nome del simpatico animaletto tramutato in Oppossum,e per finire visto che era troppo lungo da pronunciare(che fatica direte voi!) tramutato nel più breve ed immediato Opu.

 

Vivo a Genova e dall'età di 10 anni mi sono ritrovato questo splendido"pezzo di legno" tra le mani e continuo fra alti e bassi e con più o meno risultati a dilettarmi nell'esecuzione(per la verità poco o quasi niente) e, soprattutto negli ultimi tempi,nella costruzione dello Strumento.Ho iniziato quasi per una scommessa nel 2003 da autodidatta e da allora,visto i miei impegni lavorativi ed in primis famigliari(ho da ammansuire una belvetta di 2anni e mezzo iper attiva) ho realizzato ben(si fa per dire ovviamente) due strumenti che a detta di chi li ha visti e suonati sembrerebbero di discreto livello,( a tale proposito mi farebbe piacere se qualcuno volesse dare un giudizio provandole e vedendole da vicino).

 

Il terzo strumento è in via di finitura e spero di potervelo fare vedere prima possibile assieme agli altri due in fotografia.In particolare vorrei salutare Cristiano Porqueddu che ho avuto il piacere di conoscere questa estate a Posada dove ha tenuto un suo concerto il quale mi ha suggerito di visitare questo bel sito e col quale ho scambiato purtroppo solo qualche minuto di conversazione(il giorno dopo doveva partire per la Sicilia).Un simpatico saluto a tutti!!

 

rscn3446_214.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  23
  • Content Count:  178
  • Reputation:   0
  • Joined:  15/02/2006
  • Status:  Offline

Benvenuto Opu, molto bella la tua esperienza di liuteria!

Magari potresti condividerla con noi, nella sezione dedicata alla costruzione della chitarra.

Anch'io, insieme ad un amico incontrato in questo forum, ho iniziato questa curiosa esperienza sotto la guida di un giovane liutaio, e mi piacerebbe scambiare qualche informazione anche con te.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  11
  • Content Count:  171
  • Reputation:   0
  • Joined:  25/08/2006
  • Status:  Offline

Chi è quello a sinistra della foto ? :) :-) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.