Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Graduatorie di Istituto


Ospite Attademo
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ospite Attademo

Cari Amici,

ho visto sul sito afam.miur.it in questi giorni che sono indicate nella categoria

"Incarichi a tempo determinato Anno accademico 2007/2008

Graduatorie nazionali non esaurite"

questi posti vacanti

 

CONSERVATORIO DI MUSICA SALERNO 1

CONSERVATORIO DI MUSICA ANTONIO SCONTRINO - TRAPANI 1

CONSERVATORIO DI MUSICA BENEDETTO MARCELLO - VENEZIA 1

 

Non ho capito bene perché i due primi conservatori hanno bandito una graduatoria di istituto e Venezia no. Qualcuno può spegarmi questo meccanismo?

Grazie

Luigi Attademo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Attademo

Nessuno mi aiuta, nessuno di quelli che hanno esperienza ha una risposta?? Perché io ho provato a chiederlo alla segreteria di Venezia ma non mi passano nessuno con cui poter parlare... è una settimana che provo...

 

Grazie

Luigi attademo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  282
  • Reputation:   0
  • Joined:  16/02/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Scusa se non ho risposto, ma ho internet che non va. Allora, le graduatorie di istituto vengono stilate una tantum dal Conservatorio, nel momento in cui, scorrendo le due graduatorie nazionali ad esaurimento, non c'è nessuno che accetti l'incarico, cosa non rara; per cui il Conservatorio, dopo aver cercato nelle graduatorie nazionali i docenti della materia, provvede a procurarseli nelle graduatorie di istituto. A volte capita che non ci siano, per cui indice un bando di ammissione alla graduatoria in questione.

Evidentemente Venezia non ha avuto bisogno di bandire una graduatoria di istituto o perchè probabilmente un docente delle graduatorie ha accettato l'incarico, oppure ha già una graduatoria di istituto da cui è riuscito a prendere il docente; gli altri Conservatori evidententemente hanno fatto scorrere le graduatorie e, non avendo graduatorie di istituto su Chitarra, hanno indetto il bando. Spero sia chiaro.

 

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alessio Olivieri

Salve Maestro,

 

credo anche io che sia come dice ciccio_matera. A questa cosa si aggiunge - ed è una cosa che sto verificando monitorando costantemente i singoli siti dei conservatori e ist. musicali - che molti stituti pubblicano il bando ( sia su internet che fisicamente sull proprie bacheche )con estremo ritardo rispetto a quando potrebbero. Mi vengono in mente bandi pubblicati "oggi" con scadenza "tra sette giorni"; su questa cosa ognuno è libero di farsi le proprie idee [smilie=emoticon_109.gif] . Per quanto riguarda la segnalazione al Cineca poi, mi ricordo di casi in cui alcuni bandi sono stati ripubblicati e riaperte quindi le domande, perche qualche conservatorio,pur pubblicando il bando sul proprio sito - in un remotissimo e irraggiungibile link- "aveva dimenticato" di segnalarlo al Cineca/Afam. Ciò ha causato una serie di ricorsi con successiva ri-pubblicazione del bando e prolungamento dei termini.

Da quando ho saputo di questi "strani fenomeni" controllo i siti di ogni conservatorio, con frequanza quasi giornaliera, e mi sto rendendo conto che ognuno pubblica quando gli pare e fa scadere quando gli pare ( soprattutto la seconda). Forse non sarà questo il caso di Venezia, ma fossi in Lei, terrei costantemente d'occhio il sito, non si sa mai che pubblichino oggi un bando datato "ieri" e con scadenza "dopodomani".

 

Cordialmente,

 

Alessio Olivieri

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  55
  • Reputation:   0
  • Joined:  28/11/2005
  • Status:  Offline

Cari Amici,

ho visto sul sito afam.miur.it in questi giorni che sono indicate nella categoria

"Incarichi a tempo determinato Anno accademico 2007/2008

Graduatorie nazionali non esaurite"

questi posti vacanti

 

CONSERVATORIO DI MUSICA SALERNO 1

CONSERVATORIO DI MUSICA ANTONIO SCONTRINO - TRAPANI 1

CONSERVATORIO DI MUSICA BENEDETTO MARCELLO - VENEZIA 1

 

Non ho capito bene perché i due primi conservatori hanno bandito una graduatoria di istituto e Venezia no. Qualcuno può spegarmi questo meccanismo?

Grazie

Luigi Attademo

mi chiedevo anch'io la medesima cosa,

ciao Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.