Vai al contenuto
Novità discografiche:

Ciao a tutti da un motocitarrista


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  12
  • Content Count:  47
  • Reputation:   0
  • Joined:  18/12/2007
  • Status:  Offline

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Andrea, ho 41 anni e suono la chitarra da quando ne avevo nove.

Dopo aver sonato per tanto tempo chitarre acustiche con corde in metallo e chitarre elettriche delle marche più disparate, sono approdato alla classica una decina di anni addietro e l'ho poi eletta come strumento "principe" ormai da cinque/sei anni.

Sto pian piano trasformando il mio modo di approcciarmi allo strumento, postura, tecnica della mano destra,ecc. perché dopo tanti anni non è facile stravolgere abitudini consolidate e l'elasticità mentale e fisica diminuiscono alquanto.

Sono perciò un chitarrista "ibrido" che sta cercando di "classicizzarsi" se mi passate il termine. Come ho detto in un altro forum sono forse il peggior chitarrista classico dell'emisfero boreale.

Ho suonato per molti anni il pianoforte anche perché era "necessario" per lo studio di composizione.

Avevo infatti velleità da compositore più che da interprete e sono sempre stato più abile nella prima che non nella seconda veste. Poi, si sa, le cose vanno in modo diverso da come si erano progettate e oggi mi ritrovo a suonare una chitarra classica la sera (una bella Maggi del '98, recentemente rivista e corretta dal liutaio aretino), alla quale purtroppo posso dedicare poco tempo perché lavoro e famiglia pretendono un impegno quasi totalizzante e devo inoltre far convivere con le sei corde anche la grande passione che ho per la moto.

Un chitarrista (dilettante) e motociclista. C'è di peggio?

 

Un saluto a tutti

Andrea (da oggi Pelago)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  9
  • Reputation:   0
  • Joined:  02/11/2007
  • Status:  Offline

Ciao benvenuto Pelago,oltre alle sei corde,come me ,sei appassionato di moto,che c'è di meglio?Scusa,non vorrei sembrare troppo curioso ma prediligi le "quadri" o le "bi"?Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  12
  • Content Count:  47
  • Reputation:   0
  • Joined:  18/12/2007
  • Status:  Offline

Ciao benvenuto Pelago,oltre alle sei corde,come me ,sei appassionato di moto,che c'è di meglio?Scusa,non vorrei sembrare troppo curioso ma prediligi le "quadri" o le "bi"?Saluti.

 

Bicilindriche sempre!

Ducati al momento.

Ciao

Pelago

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  11
  • Content Count:  171
  • Reputation:   0
  • Joined:  25/08/2006
  • Status:  Offline

Motori e Musica ? Sei la "classica" rockstar ! benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto Pelago,oltre alle sei corde,come me ,sei appassionato di moto,che c'è di meglio?Scusa,non vorrei sembrare troppo curioso ma prediligi le "quadri" o le "bi"?Saluti.

 

Bicilindriche sempre!

Ducati al momento.

Ciao

Pelago

 

Mitico Pelago, sei il benveuto... Oh, finalmente un appassionato di moto.

(oltre che della chitarra, ovviamente ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  12
  • Content Count:  47
  • Reputation:   0
  • Joined:  18/12/2007
  • Status:  Offline

Ciao benvenuto Pelago,oltre alle sei corde,come me ,sei appassionato di moto,che c'è di meglio?Scusa,non vorrei sembrare troppo curioso ma prediligi le "quadri" o le "bi"?Saluti.

 

Bicilindriche sempre!

Ducati al momento.

Ciao

Pelago

 

Mitico Pelago, sei il benveuto... Oh, finalmente un appassionato di moto.

(oltre che della chitarra, ovviamente ;) )

 

Vi ringrazio per il benvenuto.

La moto è il mio simbolo di libertà e mi auguro proprio che qui si respiri un'aria migliore e più libera. Ultimamente stavo un pò soffocando.

Ciao

Pelago

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.