nasone8787 Inviato il January 10, 2008 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 2 Reputation: 0 Joined: 12/23/2007 Status: Offline Share Inviato il January 10, 2008 subito una prima informazione......mi è stato consigliato di cominciare a costruire la prima chitarra usando solo mogano....secondo voi quali materiali posso usare in alternativa per fare pratica...magari scroccando dalla bottega di mio padre falegname!? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto ceretti Inviato il January 23, 2008 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 9 Reputation: 0 Joined: 01/22/2008 Status: Offline Share Inviato il January 23, 2008 Ciao,secondo me potresti usare svariate essenze di falegnameria.Il ciliegio va bene, ti da anche piu' equilibrio; l' acero e' piu' sonoro e caldo, il noce e' molto elegante di suono, in pratica per far esperienza tutti i legni duri vanno a pennello. Non e' detto pero' che il pino non sia adatto! Vedi il cipresso. Certo se e' piu' duro dovrai usare spessori inferiori, viceversa per i piu' leggeri. Auguri allora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts