Taltomar Inviato il January 29, 2008 Group: Membri Topic Count: 18 Content Count: 73 Reputation: 2 Joined: 01/22/2008 Status: Offline Device: Windows Share Inviato il January 29, 2008 Intorno alla fine degli anni '70 il famoso chitarrista classico John Williams - insieme ad Herbie Flowers, Tristan Fry e Kevin Peek - fondò il gruppo musicale "SKY" definito trasversalmente di genere "fusion-light rock-classical-jazz". All'attivo della band oltre 6 album. Recentemente ho avuto modo di ascoltare i loro primi 3 album (Sky1, Sky2, Sky3) in cui il buon John - ovviamente - recitava un ruolo fondamentale. Amando Williams come interprete classico e pur mettendo a fattor comune "la musica", mi sono domandato come abbia potuto un interprete di tale caratura decidere di intraprendere una simil esperienza. Fama ? Soldi ? Noia ? Voglia di cambiare ? Voglia di divertirsi ? Io non posseggo questa risposta però ascoltando i loro brani - perfetti e complessi - ho avuto la sensazione che Williams fosse un'entità estranea in quel contesto musicale, un pesce fuor d'acqua insomma. Qual'è la vostra opinione in merito ? Taltomar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts