Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Visible Body


Giulio
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  193
  • Reputation:   42
  • Joined:  13/03/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

VisibleBody001.jpg

 

Non ci si può che appassionare a grandi documentari come La macchina meravigliosa di Piero Angela: l’anatomia umana è qualcosa di affascinante, sia che la si studi per motivi professionali, che per pura curiosità.

 

Se la notizia di qualche mese fa che annunciava uno scanner in grado di fornire immagini tridimensionali del corpo umano per scopi diagnostici vi aveva incuriosito, non potrete che correre subito a registrarvi per provare Visible Body.

 

Realizzato da Argosy Publishing, una società che si occupa di creare modelli, visualizzazioni e animazioni illustrative per il settore medicale, per semplificare potremmo paragonare Visible Body ad un Google Earth per il corpo umano.

Il modello umano potrà essere lentamente assemblato per livelli, dallo scheletro agli organi interni, selezionando cosa visualizzare e cosa eliminare dalla rappresentazione od eventualmente lasciando degli elementi in semitrasparenza.

 

VisibleBody002.jpg

 

Potrete scegliere di visualizzare solamente alcuni sistemi del nostro corpo, come il sistema nervoso o quello circolatorio, esaminando le relazioni tra i vari sistemi: Visible Body non è solo un visualizzatore in tre dimensioni di questi modelli ma anche un atlante che permette di conoscere nomi e posizioni dei vari elementi del nostro corpo.

 

Funziona solo su sistemi Windows e con Internet Explorer. Non fate gli schizzinosi, ne vale la pena.

 

Fonte:

http://abtechno.org/index.php/2007/11/26/anatomia_virtuale_del_corpo_umano_in_3d

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.