Salvo Inviato 9 Febbraio 2008 Group: Membri Topic Count: 68 Content Count: 261 Reputation: 2 Joined: 06/02/2007 Status: Offline Inviato 9 Febbraio 2008 Salve amici, prorprio stamattina ho fatto un po d ordine, nuotando tra il mare di spartiti che ho collezionato da 14 anni a questa parte!! Avete un sistema per ordinare anche voi i vostri spartiti? Io utilizzo dei raccoglitori ad anelli, ove per ogni bustina trasparente vi è uno spartito, chiaramente ordinati in ordine alfabetico per autore. Avete altri suggerimenti?
Vladimir Inviato 9 Febbraio 2008 Group: Membri Topic Count: 37 Content Count: 621 Reputation: 1 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: iPhone Inviato 9 Febbraio 2008 Io uso delle cartelle di cartone molto spesse, senza anelli, e fino ad ora ne ho riempite sette... Gli autori sono disposti in ordine alfabetico, da Absil a Wissmer.
akaros Inviato 9 Febbraio 2008 Group: Membri Topic Count: 29 Content Count: 657 Reputation: 0 Joined: 21/04/2006 Status: Offline Device: Android Inviato 9 Febbraio 2008 da Absil a Wissmer Di Abril non hai nulla?
Cristiano Porqueddu Inviato 9 Febbraio 2008 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 9 Febbraio 2008 Salve amici, prorprio stamattina ho fatto un po d ordine, nuotando tra il mare di spartiti che ho collezionato da 14 anni a questa parte!! Avete un sistema per ordinare anche voi i vostri spartiti? Io utilizzo dei raccoglitori ad anelli, ove per ogni bustina trasparente vi è uno spartito, chiaramente ordinati in ordine alfabetico per autore. Avete altri suggerimenti? Acquista una cassettiera a scomparsa e numera gli spartiti indipendentemente da autore o edizioni o titolo. Crea un database e archivia tutto elettronicamente. Quando dovrai cercare un brano di un autore o per titolo o per anno di composizione (o qualsiasi altro parametro ti interessi e abbia preventivamente registrato) potrai effettuare una query e conoscere il numero di riferimento. In informatica si chiama sistema di puntamento dinamico. Il mio programma per la gestione della musica è molto semplice ma funzionale. Stampa il catalogo, mi consente la ricerca e molto altro.
Salvo Inviato 9 Febbraio 2008 Group: Membri Topic Count: 68 Content Count: 261 Reputation: 2 Joined: 06/02/2007 Status: Offline Autore Inviato 9 Febbraio 2008 Salve amici, prorprio stamattina ho fatto un po d ordine, nuotando tra il mare di spartiti che ho collezionato da 14 anni a questa parte!! Avete un sistema per ordinare anche voi i vostri spartiti? Io utilizzo dei raccoglitori ad anelli, ove per ogni bustina trasparente vi è uno spartito, chiaramente ordinati in ordine alfabetico per autore. Avete altri suggerimenti? Acquista una cassettiera a scomparsa e numera gli spartiti indipendentemente da autore o edizioni o titolo. Crea un database e archivia tutto elettronicamente. Quando dovrai cercare un brano di un autore o per titolo o per anno di composizione (o qualsiasi altro parametro ti interessi e abbia preventivamente registrato) potrai effettuare una query e conoscere il numero di riferimento. In informatica si chiama sistema di puntamento dinamico. Il mio programma per la gestione della musica è molto semplice ma funzionale. Stampa il catalogo, mi consente la ricerca e molto altro. Senza dubbio è molto valido come suggerimento, terrò conto il consiglio informatico anchese ci vorrebbe molto tempo per scrivere tutto quanto. Grazie.
Salvo Inviato 10 Febbraio 2008 Group: Membri Topic Count: 68 Content Count: 261 Reputation: 2 Joined: 06/02/2007 Status: Offline Autore Inviato 10 Febbraio 2008 da Absil a Wissmer Di Abril non hai nulla? e degli Abba? dimenticate avion travel!!
Vladimir Inviato 10 Febbraio 2008 Group: Membri Topic Count: 37 Content Count: 621 Reputation: 1 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: iPhone Inviato 10 Febbraio 2008 Io degli Abba ho arrangiato "Mamma mia" per tre orchestre, coro misto e nastro magnetico. Meraviglioso!
Messaggi raccomandati