Salvo Inviato il February 9, 2008 Group: Members Topic Count: 68 Content Count: 261 Reputation: 2 Joined: 02/06/2007 Status: Offline Share Inviato il February 9, 2008 Salve amici, prorprio stamattina ho fatto un po d ordine, nuotando tra il mare di spartiti che ho collezionato da 14 anni a questa parte!! Avete un sistema per ordinare anche voi i vostri spartiti? Io utilizzo dei raccoglitori ad anelli, ove per ogni bustina trasparente vi è uno spartito, chiaramente ordinati in ordine alfabetico per autore. Avete altri suggerimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vladimir Inviato il February 9, 2008 Group: Members Topic Count: 37 Content Count: 621 Reputation: 1 Joined: 12/19/2005 Status: Offline Device: iPhone Share Inviato il February 9, 2008 Io uso delle cartelle di cartone molto spesse, senza anelli, e fino ad ora ne ho riempite sette... Gli autori sono disposti in ordine alfabetico, da Absil a Wissmer. Link to comment Share on other sites More sharing options...
akaros Inviato il February 9, 2008 Group: Members Topic Count: 29 Content Count: 657 Reputation: 0 Joined: 04/21/2006 Status: Offline Device: Android Share Inviato il February 9, 2008 da Absil a Wissmer Di Abril non hai nulla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristiano Porqueddu Inviato il February 9, 2008 Group: Admin Topic Count: 865 Content Count: 3,653 Reputation: 227 Joined: 11/14/2005 Status: Offline Device: Windows Share Inviato il February 9, 2008 Salve amici, prorprio stamattina ho fatto un po d ordine, nuotando tra il mare di spartiti che ho collezionato da 14 anni a questa parte!! Avete un sistema per ordinare anche voi i vostri spartiti? Io utilizzo dei raccoglitori ad anelli, ove per ogni bustina trasparente vi è uno spartito, chiaramente ordinati in ordine alfabetico per autore. Avete altri suggerimenti? Acquista una cassettiera a scomparsa e numera gli spartiti indipendentemente da autore o edizioni o titolo. Crea un database e archivia tutto elettronicamente. Quando dovrai cercare un brano di un autore o per titolo o per anno di composizione (o qualsiasi altro parametro ti interessi e abbia preventivamente registrato) potrai effettuare una query e conoscere il numero di riferimento. In informatica si chiama sistema di puntamento dinamico. Il mio programma per la gestione della musica è molto semplice ma funzionale. Stampa il catalogo, mi consente la ricerca e molto altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salvo Inviato il February 9, 2008 Group: Members Topic Count: 68 Content Count: 261 Reputation: 2 Joined: 02/06/2007 Status: Offline Author Share Inviato il February 9, 2008 Salve amici, prorprio stamattina ho fatto un po d ordine, nuotando tra il mare di spartiti che ho collezionato da 14 anni a questa parte!! Avete un sistema per ordinare anche voi i vostri spartiti? Io utilizzo dei raccoglitori ad anelli, ove per ogni bustina trasparente vi è uno spartito, chiaramente ordinati in ordine alfabetico per autore. Avete altri suggerimenti? Acquista una cassettiera a scomparsa e numera gli spartiti indipendentemente da autore o edizioni o titolo. Crea un database e archivia tutto elettronicamente. Quando dovrai cercare un brano di un autore o per titolo o per anno di composizione (o qualsiasi altro parametro ti interessi e abbia preventivamente registrato) potrai effettuare una query e conoscere il numero di riferimento. In informatica si chiama sistema di puntamento dinamico. Il mio programma per la gestione della musica è molto semplice ma funzionale. Stampa il catalogo, mi consente la ricerca e molto altro. Senza dubbio è molto valido come suggerimento, terrò conto il consiglio informatico anchese ci vorrebbe molto tempo per scrivere tutto quanto. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salvo Inviato il February 10, 2008 Group: Members Topic Count: 68 Content Count: 261 Reputation: 2 Joined: 02/06/2007 Status: Offline Author Share Inviato il February 10, 2008 da Absil a Wissmer Di Abril non hai nulla? e degli Abba? dimenticate avion travel!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vladimir Inviato il February 10, 2008 Group: Members Topic Count: 37 Content Count: 621 Reputation: 1 Joined: 12/19/2005 Status: Offline Device: iPhone Share Inviato il February 10, 2008 Io degli Abba ho arrangiato "Mamma mia" per tre orchestre, coro misto e nastro magnetico. Meraviglioso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts