Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Applicare la Musica a immagini quotidiane


Salvo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  261
  • Reputation:   2
  • Joined:  06/02/2007
  • Status:  Offline

Salve a tutti amici, ho aperto questo topic, per avere anche da voi racconti di esperienze di vita quotidiana, applicando idee musicali o brani gia eistenti..

 

Vi porto ad un esempio molto trasparente.

Non lontano da casa mia, tempo fa, camminando, incontrai un uomo con un cane di piccola taglia, meticcio. La cosa che mi colpì a primo impatto fu la sua andature, blanda, misteriosa. La sua abitazione non è altro che una vecchia casetta abbndonata. Per qualche motivo misterioso mi venne in mente il secondo movimento della Sinfonia n' 5 in DO minore di Beethovenn. Ora..

l associazione di tale musica che non so proprio da dove derivò quel giorno, mi porta ad elaborlarla constantemte in generale a persone, piante, quadri, traffico, ecc ecc, secondo delle circostanze la musica muta senza tener conto di genere epoca, brani gia sentiti.Ma ora tutte le volte che incorocio questo tizio quel tema mi risuona nella mente.

 

Mi ci vorrà un psicologo oppure è la prassi che un musicista/artista (considerate che sono anche un pittore) vive?

 

Mi piacerebbe sapere anche se voi da vicino o lontano da questo topic avete esperienze simili.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  8
  • Content Count:  101
  • Reputation:   0
  • Joined:  25/07/2007
  • Status:  Offline

Che io ricordi non mi è mai capitato. Semmai mi succede l'inverso: ascoltando la musica mi vengono in mente delle persone, dei gesti, delle situazione, anche se non sempre.

Un caso simile al suo è nel bellissimo film "La leggenda del pianista sull'oceano": c'è una scena in cui Novecento suona il pianoforte ad una festa e descrive ogni individuo con una musica diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.