Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

L'Arte rassicura


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  612
  • Reputation:   41
  • Joined:  10/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Ma....io mi sento piuttosto sconvolto sia dalla scienza che dall'arte....soprattutto se chiamiamo arte certe espressioni che imperversano tipo Cattelan Abramovic e c. e scienza Zichichi e sacra famiglia...

Comunque l'arte in sè potrebbe anche essere rassicurante in quanto culla, abbraccia e conforta il nostro senso estetico e il nostro desiderio di bello. Ma non riesco mai a separare la visione di un'opera amata dal pensiero del suo autore, sovente uomo drammaticamente contorto, dalla vita disagiata e a volte infelice. La cosa mi turba e mi impedisce di godere appieno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  612
  • Reputation:   41
  • Joined:  10/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

ah Fabio tu sfondi porte, portoni, cancelli e garages aperti! si, ma è pur bello cullarsi nel sogno di poter essere "sconvolti" da ciò che ad un essere umano che chiamo tubo digerente manco fa il solletico...insomma sentirsi un pò snob...o no?ciau

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  612
  • Reputation:   41
  • Joined:  10/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

A sto punto rimandiamo il discorso a dopo l'ascolto del Festival di Sanremo, che puntualmente guardo ogni anno, la prima sera almeno, di più non reggo...però la prima è sempre la prima, bisogna esserci per poter sparlare no? a domani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.