Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Chiarimenti su esami da privatisti


Gianmattia Loretti
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  18
  • Content Count:  66
  • Reputation:   0
  • Joined:  22/05/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Sono disperato..! :cry: dovrei dare un esame l'anno prossimo ma gli insegnanti che ho interpellato non hanno saputo darmi delle informazioni valide... c'è una buonanima che sa rispondere a queste domande considerando che devo dare un esame da privatista?

A) Innanzi tutto: posso darlo l'anno prossimo?

B) Se riesco a darlo a Ottobre cosa succede dopo? (qui non ho capino niente di niente)

C) Chi ha un quinto anno e deve dare l'ottavo deve iscriversi per forza al conservatorio e frequentare il triennio?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  37
  • Content Count:  476
  • Reputation:   8
  • Joined:  21/11/2005
  • Status:  Offline

Nessuno può dare informazioni certe perché ancora non si sa cosa succederà, per cui alle tre domande rispondo così:

 

A)non si sa se l'anno prossimo ci saranno ancora gli esami per i privatisti. Per quel che vale il mio parere presumo di sì, ma è solo una ipotesi. Potendo, meglio dare l'esame quest'anno, magari nella sessione autunnale.

 

B)dopo ottobre viene novembre se il mondo non finisce prima... Io non ho capito neanche la domanda. Cosa vuol dire "cosa succede dopo"?

Allo stato attuale, un allievo interno che supera il V anno si può iscrivere al VI. Un privatista rimane privatista.

 

C) Al momento no, per l'anno prossimo non si sa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Comunque sia se un privatista prende una votazione superiore ad 8/10 può chiedere di essere ammesso come interno sempre se nell'aula vi sia posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.