Mirko Inviato 9 Aprile 2008 Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 8 Reputation: 0 Joined: 11/01/2008 Status: Offline Inviato 9 Aprile 2008 Salve a tutti, potreste darmi un consiglio circa la differenza tra una chitarra costruita dal liutaio Scandurra e una costruita dal liutaio Lovadina. E quale delle due comprereste? Inoltre mi sapreste dare delle delucidazioni circa la differenza che c'è tra una chitarra con fondo e fasce in palissandro indiano o brasiliano e fondo e fasce in ebano macassar? Grazie
Ospite Nicola Mazzon Inviato 9 Aprile 2008 Inviato 9 Aprile 2008 Quale delle due comprare......bisogna provarle e vedere quale senti più vicina al tuo gusto "sonoro". Fasce e fondo in ebano?
Mirko Inviato 9 Aprile 2008 Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 8 Reputation: 0 Joined: 11/01/2008 Status: Offline Autore Inviato 9 Aprile 2008 L'ebano Macassar viene usato dal liutaio Scandurra per la costruzione di fondo e fasce oltre al palissandro indiano
Ospite King Inviato 9 Aprile 2008 Inviato 9 Aprile 2008 L'ebano Macassar viene usato dal liutaio Scandurra per la costruzione di fondo e fasce oltre al palissandro indiano Io ho avuto un paio di Lovadina, addirittura anche "vecchie" di 20 anni, e la Scandurra l'ho suonata una volta... Che dire: entrambe bellissime! Concordo: le devi provare entrame e creare un termine di paragone.
Ospite Alessio Olivieri Inviato 9 Aprile 2008 Inviato 9 Aprile 2008 Le chitarre vanno provate, non c'è dubbio, è una cosa troppo personale. Per quanto riguarda i liutai si tratta ovviamente, in entrambi i casi, di due grandi maestri della liuteria italiana. Alessio
Ospite King Inviato 10 Aprile 2008 Inviato 10 Aprile 2008 Le chitarre vanno provate, non c'è dubbio, è una cosa troppo personale. Per quanto riguarda i liutai si tratta ovviamente, in entrambi i casi, di due grandi maestri della liuteria italiana. Alessio Bhè, già che leggo un tuo intervento Alessio, mi permetto di segnalare a Mirko la tua di Lovadina: gran bella chitarra!
Messaggi raccomandati