Mirko Inviato il April 9, 2008 Group: Members Topic Count: 4 Content Count: 8 Reputation: 0 Joined: 01/11/2008 Status: Offline Share Inviato il April 9, 2008 Salve a tutti, potreste darmi un consiglio circa la differenza tra una chitarra costruita dal liutaio Scandurra e una costruita dal liutaio Lovadina. E quale delle due comprereste? Inoltre mi sapreste dare delle delucidazioni circa la differenza che c'è tra una chitarra con fondo e fasce in palissandro indiano o brasiliano e fondo e fasce in ebano macassar? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Nicola Mazzon Inviato il April 9, 2008 Share Inviato il April 9, 2008 Quale delle due comprare......bisogna provarle e vedere quale senti più vicina al tuo gusto "sonoro". Fasce e fondo in ebano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko Inviato il April 9, 2008 Group: Members Topic Count: 4 Content Count: 8 Reputation: 0 Joined: 01/11/2008 Status: Offline Author Share Inviato il April 9, 2008 L'ebano Macassar viene usato dal liutaio Scandurra per la costruzione di fondo e fasce oltre al palissandro indiano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest King Inviato il April 9, 2008 Share Inviato il April 9, 2008 L'ebano Macassar viene usato dal liutaio Scandurra per la costruzione di fondo e fasce oltre al palissandro indiano Io ho avuto un paio di Lovadina, addirittura anche "vecchie" di 20 anni, e la Scandurra l'ho suonata una volta... Che dire: entrambe bellissime! Concordo: le devi provare entrame e creare un termine di paragone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Alessio Olivieri Inviato il April 9, 2008 Share Inviato il April 9, 2008 Le chitarre vanno provate, non c'è dubbio, è una cosa troppo personale. Per quanto riguarda i liutai si tratta ovviamente, in entrambi i casi, di due grandi maestri della liuteria italiana. Alessio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest King Inviato il April 10, 2008 Share Inviato il April 10, 2008 Le chitarre vanno provate, non c'è dubbio, è una cosa troppo personale. Per quanto riguarda i liutai si tratta ovviamente, in entrambi i casi, di due grandi maestri della liuteria italiana. Alessio Bhè, già che leggo un tuo intervento Alessio, mi permetto di segnalare a Mirko la tua di Lovadina: gran bella chitarra! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts