Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Scomparsa di Roberto Pinciroli


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  8
  • Content Count:  37
  • Reputation:   0
  • Joined:  24/05/2006
  • Status:  Offline

Vorrei segnalare il fatto che stanotte alle due si è spento Roberto Pinciroli, chitarrista di Legnano allievo di Ruggero Chiesa.

Lo conobbi perchè è stato il fondatore e Direttore dell'Orchestra di Chitarre " Kythara Consort" nella quale ho avuto il piacere di suonare per 5 anni.

Un pensiero e una preghiera.

Ciao Roby...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  612
  • Reputation:   41
  • Joined:  10/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Da un paio d'ore ho saputo, e sto pensando al bel tempo in cui si suonava insieme ai corsi di Sablé sur Sarthe con Betho Davezac...e a tanti altri incontri dove la musica era il tema principale ma poi ci si perdeva in mille altri discorsi....dalla politica al cazzeggio alle ragazze e di nuovo alla chitarra...Roberto era un curioso della musica, amava inventarsi situazioni, studiare musiche sconosciute ai più, interpretare con assoluta personalità...questa notizia è stata una botta tremenda.

Ciao Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  14
  • Content Count:  270
  • Reputation:   0
  • Joined:  20/11/2005
  • Status:  Offline

Vorrei segnalare il fatto che stanotte alle due si è spento Roberto Pinciroli, chitarrista di Legnano allievo di Ruggero Chiesa.

Lo conobbi perchè è stato il fondatore e Direttore dell'Orchestra di Chitarre " Kythara Consort" nella quale ho avuto il piacere di suonare per 5 anni.

Un pensiero e una preghiera.

Ciao Roby...

Davvero una triste notizia.

Mi viene in mente una sua appassionata interpretazione del Nocturnal di Britten a Mondovì nei lontani anni '80.

La ricordo come se l'avesse suonata soltanto poche ore fa.

Spero che riposi in pace.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  10
  • Content Count:  269
  • Reputation:   0
  • Joined:  24/04/2007
  • Status:  Offline

La notizia mi ha lasciato senza parole.Ho conosciuto Roberto al Festival di Ascoli Piceno ed era una persona meravigliosa,sempre sorridente e con la battuta pronta...Mi rattrista moltosapere che non lo rivedro' piu',ma lo ricordero' sempre con tantissimo affetto.

 

RIP

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  0
  • Content Count:  3
  • Reputation:   0
  • Joined:  12/07/2006
  • Status:  Offline

La redazione del Fronimo apre una sottoscrizione a favore della AIL (associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma) in ricordo del nostro caro amico Roberto Pinciroli.

 

E' possibile effettuare il versamento tramite:

- carta di credito

- c/c postale 13711205 (specificare la causale)

 

Per informazioni è possibile contattare il numero 02/54120818 o scrivere a fronimo@fronimo.it

 

I funerali si terranno martedì 22 aprile alle 14,30 presso la Basilica di San Magno a Legnano (MI)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

La redazione del Fronimo apre una sottoscrizione a favore della AIL (associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma) in ricordo del nostro caro amico Roberto Pinciroli.

 

E' possibile effettuare il versamento tramite:

- carta di credito

- c/c postale 13711205 (specificare la causale)

 

Per informazioni è possibile contattare il numero 02/54120818 o scrivere a fronimo@fronimo.it

 

I funerali si terranno martedì 22 aprile alle 14,30 presso la Basilica di San Magno a Legnano (MI)

 

Iniziativa lodevole.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  5
  • Content Count:  6
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/02/2006
  • Status:  Offline

Ho avuto in passato con Roberto contatti professionali ed umani che mi hanno fatto scoprire una persona davvero unica: simpatico, preparato, con una viva passione per il suo lavoro...quando ho saputo mi è dispiaciuto tantissimo: peccato aver perso i contatti con lui per tanti anni, ed essere stati così lontani...

Ciao Pinci

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  2
  • Reputation:   0
  • Joined:  25/04/2008
  • Status:  Offline

Roberto era davvero una cara persona...emanava una beatitudine interiore fuori dal comune...dopo avergli parlato due minuti ti rendevi conto che già ti aveva dato qualcosa...non aveva bisogno di fare niente per farsi conoscere per la persona che era...

Era semplice, trasparente, ironico, elegante in ogni cosa che faceva o diceva...

 

Una volta mi ha detto che suonare davanti ad un pubblico è qualcosa di magico...non lo dimenticherò...

Ciao Roberto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  0
  • Content Count:  3
  • Reputation:   0
  • Joined:  12/07/2006
  • Status:  Offline

il Fronimo”, tramite il proprio sito internet e il passa parola tra amici, collaboratori e allievi di Roberto Pinciroli, ha raccolto la somma di 2.500 euro e l’ha devoluta in suo ricordo all’AIL. (Associazione Italiana conto le leucemie-linfomi e mieloma). Il versamento è stato effettuato a nome del figlio di Roberto in modo che la relativa certificazione sia inviata a lui.

 

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.