Francesco Inviato 14 Marzo 2006 Group: Membri Topic Count: 11 Content Count: 32 Reputation: 0 Joined: 11/02/2006 Status: Offline Inviato 14 Marzo 2006 Maestro Tampalini ho trovato questo testo su internet: http://www.akkuaria.org/casartisti/giuliotampalinivera.htm E' molto bello... In che occasione è stato scritto? Cosa è la musica di sottofondo?
Vladimir Inviato 14 Marzo 2006 Group: Membri Topic Count: 37 Content Count: 621 Reputation: 1 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: iPhone Inviato 14 Marzo 2006 La musica di sottofondo è lo Studio 6 op.10 di Chopin.
GiulioTampalini Inviato 14 Marzo 2006 Group: Membri Topic Count: 11 Content Count: 218 Reputation: 3 Joined: 17/11/2005 Status: Offline Inviato 14 Marzo 2006 Maestro Tampalini ho trovato questo testo su internet:http://www.akkuaria.org/casartisti/giuliotampalinivera.htm E' molto bello... In che occasione è stato scritto? Cosa è la musica di sottofondo? ciao Francesco! il racconto è stato scritto in occasione di un mio concerto all "ciminiere" di Catania tre anni fa. Anche a me è piaciuto subito, un po' immediato e un po' metropolitano, un mix di tenerezza e ribellione, in cui mi riconosco abbastanza. La cornice della serata era davvero molto bella, da cosa poi sia scaturito il racconto, bisogna chiederlo all'autrice. Lei si chiama Vera Ambra, creatrice del sito www.akkuaria.org, libero e originale spazio dedicato a lettura, poesia, pensieri vari ecc...
Mirella Pani Landolfi Inviato 14 Marzo 2006 Group: Membri Topic Count: 20 Content Count: 87 Reputation: 2 Joined: 23/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 14 Marzo 2006 Bello nei contenuti e nella forma poetica. Giulio se conosci Vera perchè non la inviti qui sul forum?
GiulioTampalini Inviato 14 Marzo 2006 Group: Membri Topic Count: 11 Content Count: 218 Reputation: 3 Joined: 17/11/2005 Status: Offline Inviato 14 Marzo 2006 Vera non è musicista, ma sicuramente appassionata. Proverò a proporle la cosa...
Harry Inviato 15 Marzo 2006 Group: Membri Topic Count: 24 Content Count: 62 Reputation: 5 Joined: 22/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 15 Marzo 2006 SI è iscritta! E' un bel testo molto malinconico...
GiulioTampalini Inviato 15 Marzo 2006 Group: Membri Topic Count: 11 Content Count: 218 Reputation: 3 Joined: 17/11/2005 Status: Offline Inviato 15 Marzo 2006 SI è iscritta! E' un bel testo molto malinconico... Sono contento che Vera si sia iscritta. Sì! è un racconto dai toni malinconicamente blues con quel tanto di rabbioso che non sta mai male. Ma è dolce e fragile come i sentimenti.
Luciana Inviato 15 Marzo 2006 Group: Membri Topic Count: 22 Content Count: 69 Reputation: 2 Joined: 28/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 15 Marzo 2006 I sentimenti sono fragili, Tampalini, secondo te?
GiulioTampalini Inviato 15 Marzo 2006 Group: Membri Topic Count: 11 Content Count: 218 Reputation: 3 Joined: 17/11/2005 Status: Offline Inviato 15 Marzo 2006 I sentimenti sono fragili, Tampalini, secondo te? Be', delicati sicuramente. Anche quando sconvolgono e cambiano la vita e le idee, basta un niente per dissolverli. I sentimenti positivi andrebbero alimentati e coccolati ogni giorno, quelli negativi invece vanno custoditi in una bella gabbia robusta, sempre in vista e ogni tanto ci si dovrebbe fare una visita, almeno per vederli, conoscerli, magari anche accarezzarli un po', perchè ignorandoli del tutto potrebbero anche adirarsi, uscire dalla gabbia e sbaffarti in un sol boccone!
Ospite Inviato 16 Marzo 2006 Inviato 16 Marzo 2006 I sentimenti sono fragili, Tampalini, secondo te? Be', delicati sicuramente. Anche quando sconvolgono e cambiano la vita e le idee, basta un niente per dissolverli. Secondo me i sentimenti nella loro delicatezza, conservano una forza incredibile, e dissolverli non è così semplice. Per esempio il sentimento dell'amore è costituito, in parte, di un'energia incredibile; permettetemi di citare un verso di una poesia:"... l'amore è come una goccia di fiume che va contro corrente, e ha la forza di arrivare fino alla sorgente..." Anche se la vita riserva esperienze che lasciano il segno, dopo un pò il sentimento (d'amore o odio) verso una persona riaffiora nei ricordi: a volte addirittura logora, ti chiede, anche dopo tanto tempo, di rimetterti in gioco o in discussione. Ho letto anche io il testo di Vera e mi è piaciuto molto, soprattutto presenta lo stato d'essere di chi l'ha scritto e mi ha colpito la sua sensibilità.Ciao a tutti, King.
Messaggi raccomandati