acetilcoa.86 Inviato 25 Luglio 2008 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 3 Reputation: 0 Joined: 25/07/2008 Status: Offline Inviato 25 Luglio 2008 Ciao a tutti, sono Federica, 22 anni e vi scrivo da Prato. Vorrei chiedervi un consiglio: è da molto, troppo, tempo che non suono con regolarità (fino a due anni fa prendevo lezioni private), ma la passione per la musica è sempre dentro di me e avevo intenzione di riprendere.. vorrei cominciare vendendo la chitarra elettrica che ho acquistato un anno fa, quasi mai utilizzata, e prendere una classica (dato che l'altra ha fatto una brutta fine ).. cosa mi consigliate? Non ho studiato per molto, circa 3 anni e mezzo (poi, purtroppo, ho dovuto abbandonare), quindi non sono a chissà quali livelli.. per un budget un po' limitato, cosa potrei acquistare? Magari qualcosa di usato?! Aspetto le vostre risposte e spero di non aver scritto nel posto sbagliato.. vi ringrazio anticipatamente! Federica
Mantilio Inviato 25 Luglio 2008 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 30 Reputation: 0 Joined: 06/06/2008 Status: Offline Inviato 25 Luglio 2008 Vendi a me la chitarra elettrica! Comunque, per quanto io ti possa consigliare, non fare spese enormi, io ho un Alhambra modello 3C che costa all'incirca 400 € nuova, e mi trovo davvero molto bene, bel suono, mantiene l'accordatura a lungo. Poi inizia a rimetterti in sesto con un po' di tecnica, facendo scale e arpeggi. Buona fortuna! Che chitarra elettrica hai?
acetilcoa.86 Inviato 25 Luglio 2008 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 3 Reputation: 0 Joined: 25/07/2008 Status: Offline Autore Inviato 25 Luglio 2008 E' una Squier.. anche quella la presi un po' 'da battaglia', per iniziare a "conoscere" l'elettrica, ma siccome andò "in fumo" un certo progetto... l'ho abbandonata. Grazie per il consiglio.
Mantilio Inviato 25 Luglio 2008 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 30 Reputation: 0 Joined: 06/06/2008 Status: Offline Inviato 25 Luglio 2008 Figurati! E benvenuta nel forum...
acetilcoa.86 Inviato 25 Luglio 2008 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 3 Reputation: 0 Joined: 25/07/2008 Status: Offline Autore Inviato 25 Luglio 2008 Un'altra cosa.. che corde usi per l'Alhambra?
Mantilio Inviato 25 Luglio 2008 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 30 Reputation: 0 Joined: 06/06/2008 Status: Offline Inviato 25 Luglio 2008 Ho usato per molto tempo le Augustine Imperial (usate da Segovia credo), ora invece monto le D'Addario Hard Tension, hanno un suono deciso e mi piacciono abbastanza, e costano meno delle Augustine.
Messaggi raccomandati