acetilcoa.86 Inviato il July 25, 2008 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 3 Reputation: 0 Joined: 07/25/2008 Status: Offline Share Inviato il July 25, 2008 Ciao a tutti, sono Federica, 22 anni e vi scrivo da Prato. Vorrei chiedervi un consiglio: è da molto, troppo, tempo che non suono con regolarità (fino a due anni fa prendevo lezioni private), ma la passione per la musica è sempre dentro di me e avevo intenzione di riprendere.. vorrei cominciare vendendo la chitarra elettrica che ho acquistato un anno fa, quasi mai utilizzata, e prendere una classica (dato che l'altra ha fatto una brutta fine ).. cosa mi consigliate? Non ho studiato per molto, circa 3 anni e mezzo (poi, purtroppo, ho dovuto abbandonare), quindi non sono a chissà quali livelli.. per un budget un po' limitato, cosa potrei acquistare? Magari qualcosa di usato?! Aspetto le vostre risposte e spero di non aver scritto nel posto sbagliato.. vi ringrazio anticipatamente! Federica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mantilio Inviato il July 25, 2008 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 30 Reputation: 0 Joined: 06/06/2008 Status: Offline Share Inviato il July 25, 2008 Vendi a me la chitarra elettrica! Comunque, per quanto io ti possa consigliare, non fare spese enormi, io ho un Alhambra modello 3C che costa all'incirca 400 € nuova, e mi trovo davvero molto bene, bel suono, mantiene l'accordatura a lungo. Poi inizia a rimetterti in sesto con un po' di tecnica, facendo scale e arpeggi. Buona fortuna! Che chitarra elettrica hai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
acetilcoa.86 Inviato il July 25, 2008 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 3 Reputation: 0 Joined: 07/25/2008 Status: Offline Author Share Inviato il July 25, 2008 E' una Squier.. anche quella la presi un po' 'da battaglia', per iniziare a "conoscere" l'elettrica, ma siccome andò "in fumo" un certo progetto... l'ho abbandonata. Grazie per il consiglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mantilio Inviato il July 25, 2008 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 30 Reputation: 0 Joined: 06/06/2008 Status: Offline Share Inviato il July 25, 2008 Figurati! E benvenuta nel forum... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
acetilcoa.86 Inviato il July 25, 2008 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 3 Reputation: 0 Joined: 07/25/2008 Status: Offline Author Share Inviato il July 25, 2008 Un'altra cosa.. che corde usi per l'Alhambra? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mantilio Inviato il July 25, 2008 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 30 Reputation: 0 Joined: 06/06/2008 Status: Offline Share Inviato il July 25, 2008 Ho usato per molto tempo le Augustine Imperial (usate da Segovia credo), ora invece monto le D'Addario Hard Tension, hanno un suono deciso e mi piacciono abbastanza, e costano meno delle Augustine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts