Antonio Inviato il July 27, 2008 Group: Members Topic Count: 33 Content Count: 289 Reputation: 0 Joined: 12/11/2005 Status: Offline Device: Windows Share Inviato il July 27, 2008 John Williams - Antonio Vivaldi - Concerto per liuto in Re Maggiore RV 93 Qualche informazione sullo strumento usato da Williams ? Non mi pare sia proprio un liuto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
akaros Inviato il July 27, 2008 Group: Members Topic Count: 29 Content Count: 657 Reputation: 0 Joined: 04/21/2006 Status: Offline Device: Android Share Inviato il July 27, 2008 Infatti non è un liuto, è una chitarra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Inviato il July 27, 2008 Group: Members Topic Count: 33 Content Count: 289 Reputation: 0 Joined: 12/11/2005 Status: Offline Device: Windows Author Share Inviato il July 27, 2008 Infatti non è un liuto, è una chitarra... mhhh il trimbro mi sembrava una via di mezzo tra liuto e chitarra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mantilio Inviato il July 27, 2008 Group: Members Topic Count: 5 Content Count: 30 Reputation: 0 Joined: 06/06/2008 Status: Offline Share Inviato il July 27, 2008 Vero, ha un timbro alquanto ambiguo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Nicola Mazzon Inviato il July 27, 2008 Share Inviato il July 27, 2008 Vero, ha un timbro alquanto ambiguo. Dici? a me non sembra proprio. Di Vivaldi non c' solo questo concerto, ma altri secondo me anche più interessanti per quanto può interessare questa musica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mantilio Inviato il July 27, 2008 Group: Members Topic Count: 5 Content Count: 30 Reputation: 0 Joined: 06/06/2008 Status: Offline Share Inviato il July 27, 2008 Grazie dell'informazione! Può darsi che l'audio abbia perso di qualità su Youtube. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Butterfly Inviato il July 28, 2008 Group: Members Topic Count: 227 Content Count: 1,196 Reputation: 0 Joined: 01/31/2006 Status: Offline Share Inviato il July 28, 2008 Il video è tratto dal cd n. 2 Ultimate guitar collection, pubblicato nel 2004. La chitarra che suona nel video dovrebbe essere quella del liutaio Greg Smallman. John Williams parla delle sue scelte strumentali in questa intervista: http://www.guitarplayer.com/article/john-williams/Sep-05/13230 Sinceramente non colgo sfumature sonore "ambigue" nell'interpretazione della musica di Vivaldi, ma piu' semplicemente un abile ricorso alla diversa resa timbrica delle corde in prossimità del ponticello. Mi si perdoni invece una ossevazione "ambientale": il pullover stile rugby proprio no.... Butterfly Link to comment Share on other sites More sharing options...
max_im Inviato il September 8, 2008 Group: Members Topic Count: 1 Content Count: 5 Reputation: 0 Joined: 09/01/2008 Status: Offline Share Inviato il September 8, 2008 Ciao a tutti. Di questo concerto dovrebbe esistere una trascrizione per chitarra di Pujol. Io ho l'edizione per liuto ed è molto più povera rispetto all'esecuzione di Williams. Ne sapete qualcosa? Max Link to comment Share on other sites More sharing options...
max_im Inviato il September 8, 2008 Group: Members Topic Count: 1 Content Count: 5 Reputation: 0 Joined: 09/01/2008 Status: Offline Share Inviato il September 8, 2008 Ciao a tutti. Di questo concerto dovrebbe esistere una trascrizione per chitarra di Pujol. Io ho l'edizione per liuto ed è molto più povera rispetto all'esecuzione di Williams. Ne sapete qualcosa? Max Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts