Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Sonata per chitarra, Giorgio Tortora


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  13
  • Content Count:  73
  • Reputation:   1
  • Joined:  17/03/2008
  • Status:  Offline

E' uscita la mia "Sonata".(Ed. Le productions d'OZ - Montreal - CD incluso chit. Marko Feri)). Voglio essere contemporaneo! La "Sonata" rappresenta ciò che io vedo oggi; un viaggio in autostrada potrebbe essere la cifra che la identifica. ll movimento di di automobili, ognuna delle quali possiede al suo interno un microcosmo di vita parallela alla mia, ne rappresenta la cifra: un casale che racchiude anch'esso una storia, due ragazzi all'autogrill che che si abbracciano, un cane che dalla strada vicina ti abbaia rincorrendoti. Questa è la mia contemporaneità, un viaggio che non ricorda e che non progetta. Chi conosce i guai della vita (ed io li conosco bene) sa che una situazione "bloccata" alimenta paradossalmente nuovi mondi, valori, colonizza nuovi territori sia materiali che psichici. Ecco, la "Sonata" blocca le rivendicazioni stilistiche ma fotografa il fiume dentro il quale tutti stiamo. Un effetto Doppler al contrario. I titoli dei movimenti evocano confini: "The Lions of Delphi" (confine concettuale); "Signs" (confine materiale). Ho aperto il cuore soltanto in "Theme" (il secondo movimento), affinchè - con la telepatia - i nobili amici che mi seguiranno cercheranno di raccontare una storia ai loro figli, mogli, ed amanti.
Desidero ringraziare Marko Feri che ha compreso il mio criptico pensiero, e senza indugi ha inciso questo mio lavoro.
Giorgio Tortora

Sonata.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.