Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Audiolibro di Arnoldo Foà e Mario Gangi su Garcia Lorca


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  55
  • Reputation:   0
  • Joined:  13/09/2006
  • Status:  Offline

Salve, ho ascoltato l'audiolibro di Arnoldo Foà e Mario Gangi su Garcia Lorca, vorrei sapere che brani vengono suonati in questo CD

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  202
  • Reputation:   53
  • Joined:  18/02/2008
  • Status:  Offline

Mi fa piacere che qualcuno sia in posseso di un CD (?) di Foà e Gangi con la recitazione delle poesie di Lorca.

Con il passare del tempo divenni un "giovane" amico di Foà, persona di una carica di simpatia incredibile, che conobbi tanti anni fa, proprio a casa di Gangi, se ben ricordo. Avevano messo su una specie di concerto per voce recitante e chitarra e "leggevano" Lorca avvalendosi degli incredibili mezzi vocali di Arnoldo.

Ho invece il manoscritto delle musiche (non tutte) che Gangi scriveva per l'occasione, con una minuzie e una precisione quasi maniacale (impiegava poco tempo a scriverle, ma ricopiava il testo e spesso anche i suggerimenti per pause, respiri etc. con grande professionalità). Mi ritrovo quei fogli perché Gangi me li cedette (in parte) per farne io uso conveniente quando proponevamo un recital simile con l'attrice Ileana Ghione. In repertorio c'era Montale,Ungaretti, Quasimodo e altri che non ricordo e, per questi, il "commento musicale" lo scrivevo io (anzi, lo appuntavo) , anche citando miei brani precedenti (si sa, la Siae...); ma Lorca era commentato dalle musiche di Gangi. Di queste cose parlammo ridendo con l'ormai anziano Foà durante un viaggio in treno di qualche anno fa. L'ultima volta che ci siamo riincontrati è stato all'Auditorum di Santa Cecilia;alla mano come sempre, mi chiese di Gangi e scherzammo un pò sul passato.

Amarcord...

 

Carlo Carfagna

 

 

 

P.S.= è un CD o un vecchio 33 riversato?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  55
  • Reputation:   0
  • Joined:  13/09/2006
  • Status:  Offline

Questa primavera ho avuto il piacere di assistere allo spettacolo di Foà con Giorgio Costa(piano) su Lorca e Neruda , mi ha entusiasmato tanto da voler costruire ,nel mio piccolo, uno spettacolo per chitarra e voce recitante proprio su Lorca, cosi un amico pochi giorni fa dopo tante ricerche mi ha inviato il CD del M° Gangi con Foà.

Grazie mille per le informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.