RobertoS Inviato 10 Gennaio 2009 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 25 Reputation: 2 Joined: 16/03/2008 Status: Offline Device: Windows Inviato 10 Gennaio 2009 Interessante questo 3d http://www.cristianoporqueddu.it/forumchitarraclassica/viewtopic.php?t=5313Mi domando dove si procurano i manoscritti di musica di pubblico dominio? anche in fotocopia.esiste questa possibilità?
graf Inviato 10 Gennaio 2009 Group: Membri Topic Count: 16 Content Count: 202 Reputation: 53 Joined: 18/02/2008 Status: Offline Inviato 10 Gennaio 2009 Interessante questo 3d http://www.cristianoporqueddu.it/forumchitarraclassica/viewtopic.php?t=5313Mi domando dove si procurano i manoscritti di musica di pubblico dominio? anche in fotocopia. esiste questa possibilità? Dipende da quale è l'epoca,dal fatto che nella biblioteca esista o no una sezione apposita, ed infine dalla possibilità di fotocopiarli senza apposito permesso. Inoltre, conta anche il numero delle copie esistenti, limitatamente alle edizioni a stampa (che spesso vengono confuse e indicate dai più come...manoscritti). C.
RobertoS Inviato 11 Gennaio 2009 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 25 Reputation: 2 Joined: 16/03/2008 Status: Offline Device: Windows Autore Inviato 11 Gennaio 2009 Grazie molte per la risposta maestro mi piacerebbe sapere da dove si attinge per i manoscritti e se sono sempre consultabili. Quale biblioteca in italia ha una sezione manoscritti di musica per chitarra? buona domenica
graf Inviato 11 Gennaio 2009 Group: Membri Topic Count: 16 Content Count: 202 Reputation: 53 Joined: 18/02/2008 Status: Offline Inviato 11 Gennaio 2009 Credo tali manoscritti siano pochi e sparsi tra biblioteche e collezioni private. La biblioteca del Conservatorio di Roma,in quanto biblioteca nazionale, ha una sezione manoscritti. Per Paganini, sempre a Roma, i manoscritti si trovano alla Biblioteca Casanatense. E' consigliabile ogni volta fare una ricerca specifica partendo dalle bibliografie e dai cataloghi. Buona domenica anche a te. C.C.
Messaggi raccomandati