Luciana Inviato 8 Febbraio 2009 Group: Membri Topic Count: 22 Content Count: 69 Reputation: 2 Joined: 28/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 8 Febbraio 2009 Sto scoprendo poco a poco la musica di Regondi ed è bellissima anche se per me molto difficile. Ci sono composizioni semplici?Ciao e happy weekend
Alfredo Franco Inviato 8 Febbraio 2009 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 8 Febbraio 2009 No.
Luca P Inviato 8 Febbraio 2009 Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 59 Reputation: 4 Joined: 19/11/2008 Status: Offline Inviato 8 Febbraio 2009 No. magari gli studi: alcuni tra l'altro molto utili per sviluppare la tecnica a 3 dita e comunque preparatori per eseguire poi i suoi pezzi più blasonati. Dipende in ogni caso dalla preparazione che uno ha tecnicamente e musicalmente ma nessuno vieta di prenderli mooolto lenti e utilizzarli solo a fine didattico (inizialmente). ciao
Alfredo Franco Inviato 8 Febbraio 2009 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 8 Febbraio 2009 Gli studi di Regondi sono facili? Mi sfugge qualcosa...
Luca P Inviato 8 Febbraio 2009 Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 59 Reputation: 4 Joined: 19/11/2008 Status: Offline Inviato 8 Febbraio 2009 Gli studi di Regondi sono facili? Mi sfugge qualcosa... ovviamente non è quello che ho scritto. dato che il tuo "no" era ovviamente la risposta più ovvia e che avrebbe dato qualsiasi chitarrista, mi dispiaceva per chi ha posto la domanda iniziale dato che mi sembrava volenteroso. gli studi almeno possono essere affrontati (anche) come opera puramente didattica.
Alfredo Franco Inviato 8 Febbraio 2009 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 8 Febbraio 2009 Si hai ragione. E' stato un NO perentorio, dovuto al fatto che, come recita il titolo del post, Regondi è veramente il romantico per eccellenza. Davanti alla sua musica è necessario dimenticare le problematiche del legno, o meglio, bisogna, per farlo volare, essersele lasciate alle spalle.
Salvo Inviato 8 Febbraio 2009 Group: Membri Topic Count: 68 Content Count: 261 Reputation: 2 Joined: 06/02/2007 Status: Offline Inviato 8 Febbraio 2009 Sto scoprendo poco a poco la musica di Regondi ed è bellissima anche se per me molto difficile. Ci sono composizioni semplici?Ciao e happy weekend Ciao, puoi iniziare a leggere lo studio numero 1, lentamente e iniziare a capire il carattere delle Musica di Regondi. Ciao e buon lavoro.
Messaggi raccomandati