Ospite Anonymous Inviato 26 Marzo 2009 Inviato 26 Marzo 2009 ciao a tutti premetto che sono alla prime armi con la chitarra anche se armato di molta pazienza. Per imparare sto usando un manuale che usa gli esercizi di sagregas e sor scusate l'ignoranza non riesco a capire come si deve suonare quando sul pentagramma degli esercizi trovo una pausa e sotto o sopra una minima o semiminima grazie anticipatamente per il vostro aiuto
Giorgio Signorile Inviato 27 Marzo 2009 Group: Membri Topic Count: 70 Content Count: 612 Reputation: 41 Joined: 10/02/2007 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 27 Marzo 2009 Niente da scusare, è una situazione tipica della scrittura chitarristica, che in un pentagramma solo unisce più voci, e può creare problemi di lettura ai "novizi". Nel tuo caso probabilmente avrai due voci una superiore e una inferiore (semplificando, una di melodia e una d'accompagnamento): mentre una voce dice la sua l'altra l'accompagna e magari in alcuni momenti tace, ed ecco la pausa. Devi innanzitutto capire il discorso della polifonia e imparare a dividere le parti e a studiarle prima separatamente e poi insieme. Questo magari può servirti: http://www.dotguitar.it/zine/dida_base/sor35_2.html ciao
Ospite Anonymous Inviato 27 Marzo 2009 Inviato 27 Marzo 2009 TI ringrazio molto ero bloccato da un po di tempo adesso le idee sono un po piu chiare sai imparare da solo con un manuale è un po duretto ma io sono un tipo che non si arrende ciao e ti ringrazio ancora per la tua gentilezza
Giorgio Signorile Inviato 27 Marzo 2009 Group: Membri Topic Count: 70 Content Count: 612 Reputation: 41 Joined: 10/02/2007 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 27 Marzo 2009 Ok, ma non usare testi a caso, ti consiglio A scuola con la chitarra, di Bruno Giuffredi, ed. Sinfonica, è un valido aiuto a chi studia all'inizio, anche da autodidatta, ciao!
Ospite Nicola Mazzon Inviato 27 Marzo 2009 Inviato 27 Marzo 2009 Anche se vuoi essere autodidatta, ogni tanto vai da un maestro, almeno per non rischiare di prendere delle cattive abitudini di postura o di metodo di studio...
Ospite Anonymous Inviato 27 Marzo 2009 Inviato 27 Marzo 2009 grazie per il consiglio be il mio sogno sarebbe suonare in modo decente Is there anybody out there? dei pink floyd fatta con la chitarra classica be anzi ti dirò di piu è la mia vera motivazione quella canzone mi da delle sensazioni ciaoooooo
Messaggi raccomandati