Vai al contenuto
Novità discografiche:

YouTube Edu


Messaggi raccomandati


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  866
  • Content Count:  3639
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

YouTube, leader del video sharing online, ha realizzato una sorta di channel ( o sub-sito) a parte e denominato YouTube EDU : in pratica è una iniziativa per “aggregare” channel di Università Statunitensi presenti su YouTube ( comprese Yale, Harvard, Stanford e molte altre) in modo da fornire agli utenti l’opportunità di seguire gratuitamente migliaia di filmati educativi (ovviamente in lingua inglese) pubblicati dai college e realizzati sui più svariati argomenti.

 

Questo è un utilizzo spesso sottovalutato di YouTube che può sicuramente risultare utile come mezzo per “democratizzare” la cultura.

Il progetto è nato grazie alla richiesta, pervenuta a YouTube, di un modo migliore per raggruppare e mettere in evidenza la notevole mole di contenuto educativo caricato sul sito di video sharing dai college ed università.

Ovviamente di contenuti interessanti ed educativi se ne possono trovare a volontà sui siti di video , basta solo cercare un po’.

 

Questo progetto “ufficiale” di YouTube può quindi essere uno spunto per andare alla ricerca di video educativi ed interessanti presenti nell’immenso archivio di tutti i siti di video sharing.

Oltre a visitare la pagina principale di YouTube EDU, può essere utile recarsi sulla directory dove le università americane presenti sono elencate in ordine alfabetico.

 

Link:

http://www.youtube.com/edu?action_directory=1

 

Fonte:

http://tuttowebvideo.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.