Guest NicolaPignatiello Inviato il April 3, 2009 Inviato il April 3, 2009 Ho uno spartito per due chitarre in pdf e ho bisogno di fare le parti staccate:qualcuno saprebbe dirmi come posso fare? Grazie
Angelo Gilardino Inviato il April 3, 2009 Group: Members Topic Count: 87 Content Count: 2,241 Reputation: 100 Joined: 11/24/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato il April 3, 2009 Ho uno spartito per due chitarre in pdf e ho bisogno di fare le parti staccate:qualcuno saprebbe dirmi come posso fare?Grazie In pdf non hai speranze: fotocopia la partitura (meglio tre o quattro copie) e poi lavora di forbici e di colla. Esistono programmi di riconoscimento del testo musicale da scanner usabili con Finale e Sibelius, ma funzionano poco sulle partiture complesse della musica per chitarra e, alla fine, impiegheresti più tempo nell'importazione e nell'editing che nel lavoro manuale. Ma non puoi chiedere all'autore o all'editore le parti? dralig
Giorgio Signorile Inviato il April 3, 2009 Group: Members Topic Count: 70 Content Count: 612 Reputation: 41 Joined: 02/10/2007 Status: Offline Device: Macintosh Inviato il April 3, 2009 o chiami un allievo un pò scarso e lo fai lavorare come dice Angelo di forbici e colla. Io faccio così
Guest NicolaPignatiello Inviato il April 3, 2009 Inviato il April 3, 2009 Se le cose stanno così mi sa che si torna alle "fettuccine".Per 11 pagine preferisco non scomodare l'autore. Grazie del consiglio Maestro.
Cristiano Porqueddu Inviato il April 3, 2009 Group: Admin Topic Count: 865 Content Count: 3,658 Reputation: 227 Joined: 11/14/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato il April 3, 2009 o chiami un allievo un pò scarso e lo fai lavorare come dice Angelo di forbici e colla. Io faccio così Io lo faccio fare a quelli più bravi. Come un premio... Si, lo so. Sono troppo buono.
Guest NicolaPignatiello Inviato il April 3, 2009 Inviato il April 3, 2009 Purtroppo non allievi da "premiare"...magari metto qualche annuncio.
Guest Nicola Mazzon Inviato il April 3, 2009 Inviato il April 3, 2009 Esistono programmi di riconoscimento del testo musicale da scanner usabili con Finale e Sibelius, ma funzionano poco sulle partiture complesse della musica per chitarra e, alla fine, impiegheresti più tempo nell'importazione e nell'editing che nel lavoro manuale. dralig Ho provato, è divertente vedere come a volte i brani mutano in qualcosa di...orrendo? Il riconoscimento non è così efficace basta che la fotocopia sia un pò scura ed esce l'inferno...
Recommended Posts