Ospite NicolaPignatiello Inviato 3 Aprile 2009 Inviato 3 Aprile 2009 Ho uno spartito per due chitarre in pdf e ho bisogno di fare le parti staccate:qualcuno saprebbe dirmi come posso fare? Grazie
Angelo Gilardino Inviato 3 Aprile 2009 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 3 Aprile 2009 Ho uno spartito per due chitarre in pdf e ho bisogno di fare le parti staccate:qualcuno saprebbe dirmi come posso fare?Grazie In pdf non hai speranze: fotocopia la partitura (meglio tre o quattro copie) e poi lavora di forbici e di colla. Esistono programmi di riconoscimento del testo musicale da scanner usabili con Finale e Sibelius, ma funzionano poco sulle partiture complesse della musica per chitarra e, alla fine, impiegheresti più tempo nell'importazione e nell'editing che nel lavoro manuale. Ma non puoi chiedere all'autore o all'editore le parti? dralig
Giorgio Signorile Inviato 3 Aprile 2009 Group: Membri Topic Count: 70 Content Count: 612 Reputation: 41 Joined: 10/02/2007 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 3 Aprile 2009 o chiami un allievo un pò scarso e lo fai lavorare come dice Angelo di forbici e colla. Io faccio così
Ospite NicolaPignatiello Inviato 3 Aprile 2009 Inviato 3 Aprile 2009 Se le cose stanno così mi sa che si torna alle "fettuccine".Per 11 pagine preferisco non scomodare l'autore. Grazie del consiglio Maestro.
Cristiano Porqueddu Inviato 3 Aprile 2009 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 3 Aprile 2009 o chiami un allievo un pò scarso e lo fai lavorare come dice Angelo di forbici e colla. Io faccio così Io lo faccio fare a quelli più bravi. Come un premio... Si, lo so. Sono troppo buono.
Ospite NicolaPignatiello Inviato 3 Aprile 2009 Inviato 3 Aprile 2009 Purtroppo non allievi da "premiare"...magari metto qualche annuncio.
Ospite Nicola Mazzon Inviato 3 Aprile 2009 Inviato 3 Aprile 2009 Esistono programmi di riconoscimento del testo musicale da scanner usabili con Finale e Sibelius, ma funzionano poco sulle partiture complesse della musica per chitarra e, alla fine, impiegheresti più tempo nell'importazione e nell'editing che nel lavoro manuale. dralig Ho provato, è divertente vedere come a volte i brani mutano in qualcosa di...orrendo? Il riconoscimento non è così efficace basta che la fotocopia sia un pò scura ed esce l'inferno...
Messaggi raccomandati