Vai al contenuto
Novità discografiche:

Dramma Abruzzo. TG1 senza vergogna.


Messaggi raccomandati


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  865
  • Content Count:  3653
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

 

Giornalisti incapaci (impossibilitati?) di fare domande. Riotta o non Riotta il sistema informativo è alla frutta. E questa messa in scena che chiamiamo TG1 (papa, calcio, moda, ricette e vacanze immaginarie) ne è l'emblema.

 

.

 

ho fatto il montatore per una decina d'anni, inizialmente anche per le news che vuol dire lavorare accanto ad un giornalista per la realizzazione dei servizi televisivi per testate giornalistiche...te ne potrei raccontare di cotte e di crude (ma proprio tante)...non sono ne peggiori ne migliori di molti altri mestieranti nel campo dell'informazione (si, ci si assoggetta alle logiche di potere, da qualsiasi parte stai, anche se fai la voce grossa e passi per essere il paladino dell'indipendenza, è perchè c'è qualcuno che te lo lascia fare...in realtà, non sei mai libero se sei in televisione)

Lo spirito critico è in generale inesistente e/o di una superficialità professionale solitamente disarmante. Il tipo peggiore, di cui aver realmente paura, rimane il giornalista con ambizioni "creative" (che palesa soprattutto in sala montaggio:lol: )

In ogni caso, al di la del caso in questione nel3d, meglio lavorare con un giornalista rai che uno mediaset...la differenza è notevole (anche se va con il passare degli anni assottigliandosi...per fortuna non avrò l'occasione di verificare di persona il punto di contatto che mi pare quasi raggiunto).

 

Non sapevo di questa tua ex-attività nella TV e quello che dici (dall'interno) conferma - se ce ne fosse bisogno - una situazione mediatica alla frutta dove la notizia deve essere filtrata e deve avere il gradimento delle alte sfere per poter essere mandata in onda.

In Cina censurano e te lo dicono in faccia: questo non lo fai perchè ho deciso che non lo puoi fare.

Qui è tremendo: una censura preventiva mascherata (siamo nel civile occidente, o no?). Una finta libertà.

La cosa triste è che c'è qualcuno che ci casca.

 

[OT]

Per quale rete hai lavorato? Si può dire?

[/OT]

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  7
  • Content Count:  269
  • Reputation:   0
  • Joined:  24/04/2007
  • Status:  Offline

In questi giorni stos eguendo un po' tutte le trasmissioni e non so cosa ne pensate,ma il giornalista che in assoluto trovo meno degno di tale titolo è Claudio Brachino!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  202
  • Reputation:   53
  • Joined:  18/02/2008
  • Status:  Offline

Prima mi si contesta su un neologismo opinabile, poi mi si dice che sto "rigirando la frittata" (non mi pare carino) ed infine compare l'invito a rientrare in tema. Avrei da dire ma non mi sembra il caso...

 

Certamente che si scrive Sky! Per aver scritto in fretta, sarò senz'altro privato del dito colpevole di aver toccato l'infamante tasto della a.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  865
  • Content Count:  3653
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Prima mi si contesta su un neologismo opinabile, poi mi si dice che sto "rigirando la frittata" (non mi pare carino) ed infine compare l'invito a rientrare in tema. Avrei da dire ma non mi sembra il caso...

 

[OT]

Ma no, Maestro, le contesto nulla.

E' solo che mi interessa moltissimo (dico sul serio) l'argomento informazione (uno dei diritti fondamentali del nostro tempo).

[/OT]

 

Certamente che si scrive Sky! Per aver scritto in fretta, sarò senz'altro privato del dito colpevole di aver toccato l'infamante tasto della a.

 

[OT]

Capita, lo so bene, succede spesso anche a me, come mi (ci) ha fatto notare.

Ma non sono disposto ad accettare tagli di dita.

[/OT]

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  202
  • Reputation:   53
  • Joined:  18/02/2008
  • Status:  Offline

Prendo atto del "savoir faire" di Cristiano e scendo pertanto dal mio Aventino.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  865
  • Content Count:  3653
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Sto, poco a poco, o Fabio, perdendo ogni speranza.

Sarà il periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.