Cristiano Porqueddu Inviato il May 12, 2009 Group: Admin Topic Count: 865 Content Count: 3,653 Reputation: 227 Joined: 11/14/2005 Status: Offline Device: Windows Share Inviato il May 12, 2009 Presentazione del recente volume Luigi Mozzani - La vita e le opere. Data: 14 Maggio 2009 Ora di inizio: 20:45 Sede: Oratorio di Santa Maria della vita (Bologna) Comunicato stampa: [Download diretto] (PDF) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio Signorile Inviato il May 12, 2009 Group: Members Topic Count: 70 Content Count: 612 Reputation: 41 Joined: 02/10/2007 Status: Offline Device: Macintosh Share Inviato il May 12, 2009 bene! insistiamo sulla conoscenza dei nostri autori storici, che rappresentano un patrimonio importante del nostro passato musicale e sociale. Tra l'altro in quella chiesa se non sbaglio c'è un meraviglioso Compianto di Niccolò dell'Arca che toglie il fiato dall'emozione.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guitar Hero Inviato il May 14, 2009 Group: Members Topic Count: 6 Content Count: 34 Reputation: 0 Joined: 10/06/2008 Status: Offline Share Inviato il May 14, 2009 Ho già letto questo volume... posso dire che ho imparato molto su questo grande personaggio, quale Luigi Mozzani. Oltre al Mozzani esecutore e compositore, si parla della sua attività liutaria, passando per la catalogazione degli strumenti e le varie prove acustiche effettuate sulle chitarre Mozzani. E' un ottimo libro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio Signorile Inviato il May 14, 2009 Group: Members Topic Count: 70 Content Count: 612 Reputation: 41 Joined: 02/10/2007 Status: Offline Device: Macintosh Share Inviato il May 14, 2009 è una di quelle opere che vorresti poter star lì ore, e girargli intorno, sono figure più reali del reale nel loro straziante e umano dolore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest King Inviato il May 15, 2009 Share Inviato il May 15, 2009 Mmmmmmm, bene: lo prendo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
graf Inviato il May 16, 2009 Group: Members Topic Count: 16 Content Count: 202 Reputation: 53 Joined: 02/18/2008 Status: Offline Share Inviato il May 16, 2009 Mi piace collezionare gli strumenti "Mozzani" del 1938 (ho anche mandolino-padellino e violino modello strad personalizzato) ed ho due copie del volume (sempre di Intelisano) "Mozzani, un liutaio e la sua arte", edito con la coordinazione di Zarri nel 1990. Qualcuno mi sa dire se questo volume è un remake integrato di quello in mio possesso, di cui segue le linee, almeno stando alle divisioni in capitoli ? Mi sono troppo impigrito per andare a consultarlo in una libreria. Eventuali grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristiano Porqueddu Inviato il May 16, 2009 Group: Admin Topic Count: 865 Content Count: 3,653 Reputation: 227 Joined: 11/14/2005 Status: Offline Device: Windows Author Share Inviato il May 16, 2009 Maestro Carfagna, provi a contattare lo staff della Minerva Edizioni: info@minervaedizioni.com Chi, meglio di loro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo Gilardino Inviato il May 16, 2009 Group: Members Topic Count: 87 Content Count: 2,241 Reputation: 100 Joined: 11/24/2005 Status: Offline Device: Macintosh Share Inviato il May 16, 2009 Mi piace collezionare gli strumenti "Mozzani" del 1938 (ho anche mandolino-padellino e violino modello strad personalizzato) ed ho due copie del volume (sempre di Intelisano) "Mozzani, un liutaio e la sua arte", edito con la coordinazione di Zarri nel 1990. Qualcuno mi sa dire se questo volume è un remake integrato di quello in mio possesso, di cui segue le linee, almeno stando alle divisioni in capitoli ?Mi sono troppo impigrito per andare a consultarlo in una libreria. Eventuali grazie. Si, è fondamentalmente lo stesso volume, con sostanziosi arricchimenti specialmente nella parte dedicata alla liuteria e nell'iconografia. dralig Link to comment Share on other sites More sharing options...
graf Inviato il May 16, 2009 Group: Members Topic Count: 16 Content Count: 202 Reputation: 53 Joined: 02/18/2008 Status: Offline Share Inviato il May 16, 2009 Grazie molto a Dralig e Cristiano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts