Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Salve a tutti


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  1
  • Reputation:   0
  • Joined:  15/05/2009
  • Status:  Offline

Ho 19 anni e studio chitarra classica da 4mesi :oops: ,nonostante ciò,a settembre conseguirò il compimento inferiore dato che praticamente il programma è pronto..ovviamente c'è da rivedere qualcosa ma per settembre sarà tutto pronto.Il mio forte?le scale,terze seste ottave e decime,in tutte le tonalità,le ho praticamente fatte in meno di due mesi,adesso le sto rivedendo,perfezionando.Dicono che per fare queste scale occorrono 3anni... ;) e io le ho fatte in 2mesi...il mio segreto?Semplicemente studio,e poi passione,tanta assione,altrimenti non arriverei a tutto questo,ed io invece voglio sapere sempre più di questo strumento meraviglioso :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  37
  • Content Count:  476
  • Reputation:   8
  • Joined:  21/11/2005
  • Status:  Offline

Se è tutto vero, direi che c'è anche una notevole dose di talento, perché negarlo? E' un dono, da usare bene.

Senza quello, anche ammazzarsi di fatica servirebbe a poco (e viceversa: se il talento non si coltiva...). E, direi, probabilmente c'è anche una buona guida o comunque un buon rapporto didattico.

 

Complimenti e buon proseguimento!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

le ho praticamente fatte in meno di due mesi,adesso le sto rivedendo,perfezionando.Dicono che per fare queste scale occorrono 3anni

 

Ciao Concetta e benvenuta.

Il tuo risultato è ottimo e corrobora una mia tesi per la quale la maggior parte della tecnica prevista per l'esame di V anno (cinque anni cinque) è decisamente insufficiente. Ed è sulla medesima tesi che ho predisposto il programma interno (7 anni + 1 integrativo) del Corso di Chitarra della Scuola Civica di Musica di Nuoro causando non poche discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.